martedì 9 luglio 2013

Programma Festeggiamenti SS.Crocefisso

Un appuntamento con la tradizione, una tradizione antica che un gruppo di giovani ha voluto continuare raccogliendo il testimone dal vecchio comitato promotore. Stiamo parlando naturalmente del SS. mo Crocefisso, la festività religiosa e civile che si celebrerà ad Isola del Liri dal 10 al 15 luglio.

L’apertura dei festeggiamenti, mercoledì 10 luglio, è affidata al Galà di Danza a cura degli allievi  dell’Academy, accademia di danza e teatro diretta dalla prof.ssa Loretta Casinelli. In programma il balletto classico Excelsior, lo spettacolo teatrale “Shrek”, uno stage di Hip Pop e il musical “Footloose”.

Venerdì 12 luglio alle ore 21.00, presso il Sagrato della Chiesa di S. Lorenzo, si terrà la premiazione del concorso poetico dal tema “La Croce”. Nel corso della manifestazione saranno eseguiti brani di musica classica alla chitarra con Gianluigi Pizzuti e Gianni Balestrieri, Loreto Gismondi al violino e Donato Cedrone al violoncello.

Nella stessa serata alle ore 21.00 si svolgerà la tradizionale sagra “Pollo e peperoni” in Piazza Gregorio VII  mentre la serata proseguirà in Piazza Boncompagni alle ore 23.00 con la Tattoo Band in concerto.

Sabato 13 luglio, per i più piccoli, alle ore 21,30 presso il Parco Fluviale-Biblioteca, ci sarà uno spettacolo di animazione: “La fiaba prende vita…Biancaneve…”

Alle ore 22.30 in Piazza Boncompagni, Giuliano Gabriele presenta “La lunga notte della tarantella”, spettacolo che tenta di assorbire generi differenti e di tradurli in un linguaggio sperimentale che unisce musica tradizionale, world music, jazz, musica etnica e strumenti antichi e di ultima generazione, facendo partire tutto dal ritmo della tarantella.

Domenica 8 luglio si svolgerà in mattinata la tradizionale fiera delle merci.

Alle ore 19.00 il Vescovo Mons. Gerardo Antonazzo guiderà la solenne processione, accompagnata dal Concerto bandistico “Città di Isola del Liri”, che si concluderà con la celebrazione della Santa Messa alle ore 20.00 circa in Piazza Boncompagni.

Il concerto della Banda Musicale “L. Macciocchi” Città di Isola del Liri, diretto dal Maestro  Sandro Taglione proseguirà in piazza San Lorenzo alle ore 21.00.

Ultima serata di festeggiamenti lunedì 15 luglio con il concerto alle ore 22.00 di Paolo Meneguzzi in Piazza Boncompagni.

Il giovane cantautore, è nato il 6 dicembre 1976, vanta già nella sua carriera cinque partecipazioni al Festival di Sanremo, oltre 2 milioni e mezzo di dischi venduti in tutto il mondo e più di 500 concerti. Il brano che lo ha posto all’attenzione del grande pubblico “VeroFalso” del 2003 entra nella top 10 dei singoli più venduti dell’anno.

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
22 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
21 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Guarcino - Il satellite che mette paura
19 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ stata ...

Anziano investito da un'auto: è grave
23 ore fa

FROSINONE TODAY - Investito da un'automobile, grave un uomo di 83 anni di Frosinone. Il fatto è successo questa mattina. L'anziano stava camminando ...

Burian, neve e gelo: gli ultimi aggiornamenti sull'ondata previste nelle prossime ore
21 ore fa

CIOCIARIA24 - La Protezione Civile ha emesso oggi un nuovo bollettino di vigilanza metereologica, contenente le previsioni per Domenica 25 e Lunedì 26 Febbraio. .

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.