martedì 9 luglio 2013

Programma Festeggiamenti SS.Crocefisso

Un appuntamento con la tradizione, una tradizione antica che un gruppo di giovani ha voluto continuare raccogliendo il testimone dal vecchio comitato promotore. Stiamo parlando naturalmente del SS. mo Crocefisso, la festività religiosa e civile che si celebrerà ad Isola del Liri dal 10 al 15 luglio.

L’apertura dei festeggiamenti, mercoledì 10 luglio, è affidata al Galà di Danza a cura degli allievi  dell’Academy, accademia di danza e teatro diretta dalla prof.ssa Loretta Casinelli. In programma il balletto classico Excelsior, lo spettacolo teatrale “Shrek”, uno stage di Hip Pop e il musical “Footloose”.

Venerdì 12 luglio alle ore 21.00, presso il Sagrato della Chiesa di S. Lorenzo, si terrà la premiazione del concorso poetico dal tema “La Croce”. Nel corso della manifestazione saranno eseguiti brani di musica classica alla chitarra con Gianluigi Pizzuti e Gianni Balestrieri, Loreto Gismondi al violino e Donato Cedrone al violoncello.

Nella stessa serata alle ore 21.00 si svolgerà la tradizionale sagra “Pollo e peperoni” in Piazza Gregorio VII  mentre la serata proseguirà in Piazza Boncompagni alle ore 23.00 con la Tattoo Band in concerto.

Sabato 13 luglio, per i più piccoli, alle ore 21,30 presso il Parco Fluviale-Biblioteca, ci sarà uno spettacolo di animazione: “La fiaba prende vita…Biancaneve…”

Alle ore 22.30 in Piazza Boncompagni, Giuliano Gabriele presenta “La lunga notte della tarantella”, spettacolo che tenta di assorbire generi differenti e di tradurli in un linguaggio sperimentale che unisce musica tradizionale, world music, jazz, musica etnica e strumenti antichi e di ultima generazione, facendo partire tutto dal ritmo della tarantella.

Domenica 8 luglio si svolgerà in mattinata la tradizionale fiera delle merci.

Alle ore 19.00 il Vescovo Mons. Gerardo Antonazzo guiderà la solenne processione, accompagnata dal Concerto bandistico “Città di Isola del Liri”, che si concluderà con la celebrazione della Santa Messa alle ore 20.00 circa in Piazza Boncompagni.

Il concerto della Banda Musicale “L. Macciocchi” Città di Isola del Liri, diretto dal Maestro  Sandro Taglione proseguirà in piazza San Lorenzo alle ore 21.00.

Ultima serata di festeggiamenti lunedì 15 luglio con il concerto alle ore 22.00 di Paolo Meneguzzi in Piazza Boncompagni.

Il giovane cantautore, è nato il 6 dicembre 1976, vanta già nella sua carriera cinque partecipazioni al Festival di Sanremo, oltre 2 milioni e mezzo di dischi venduti in tutto il mondo e più di 500 concerti. Il brano che lo ha posto all’attenzione del grande pubblico “VeroFalso” del 2003 entra nella top 10 dei singoli più venduti dell’anno.

PUBBLIREDAZIONALE - La promozione resterà in vigore fino al prossimo 24 Ottobre.

Ti potrebbe interessare
B&B economici al centro di Roma: vero o falso? Come evitare brutte sorprese

B&B economici Roma centro - Partiamo da un presupposto fondamentale: nessuno ci regala niente, è così in albergo, figuriamoci nel B&B. Un soggiorno a ...

Riabilitazione protesi d'anca: perché operarsi, perché farlo a Roma

Protesi anca Roma - L’intervento chirurgico per l’applicazione di una protesi d’anca si consiglia particolarmente nei casi di gravi traumi e ...

Ricostruzione del legamento crociato: a Roma la soluzione più innovativa

Ricostruzione legamento crociato Roma - I legamenti crociati, anteriore e posteriore, sono strutture fibrose collocate al centro del ginocchio, tra la tibia ed il femore, ...

Come scrivere un annuncio pubblicitario efficace

Web Copywriting - Per un articolo pubblicitario il titolo e l’immagine di copertina sono essenziali. Per entrambi vale la stessa regola: punta ...