domenica 10 novembre 2013

Quinta vittoria consecutiva per le ragazze del Liri Calcio 2013 che mantengono il primato

Arriva la quinta vittoria consecutiva per le ragazze del Liri Calcio 2013, dopo aver superato largamente il Giulianello per 6 a 2 nella terza gara casalinga allo Sporting Park San Carlo.

La squadra, allenata da mister Simone, si mette alle spalle la brutta prestazione di Fondi, in cui è arrivata una vittoria fin troppo sofferta ed è scesa in campo determinata a dimostrare tutto il proprio valore per rimanere in testa alla classifica.

Al fischio d’inizio il Liri Calcio prova subito a mettere pressione sulle avversarie e poco minuti dopo è il capitano Carnevale che tenta il suo primo tiro in porta che termina di poco a lato. Il Giulianello cercadi uscire dal pressing con lanci in avanti per il pivot, ma trovano la bravissima centrale difensiva Lisiche gioca sempre di anticipo e fa ripartire la sua squadra. Il Liri non riesce però ad alzare i ritmi di gioco per aprire gli spazi nella difesa avversaria mandando così a vuoto molte azioni d’attacco.

Ma verso la metà del primo tempo ci pensa il laterale Randich che, dopo una bella azione personale, procura un calcio di rigore per la compagine di casa. Sul dischetto si presenta il capitano Carnevale che, con freddezza, sblocca il risultato spiazzando il portiere avversario con un destro a fil di palo. Mister Simone decide di fare i primi cambi e manda in campo il bomber Severino, al posto del pivot Carnevale, e Pelle lascia il posto al laterale destro Pompilio. Ed è proprio quest’ultima che, dopo una bella azione corale, si fa trovare pronta sul secondo palo per il tap-in vincente che porta al raddoppio per le ciociare e il primo tempo si chiude sul risultato di 2 a 0.

La ripresa ha inizio con la squadra di casa che cerca ancora di farsi pericolosa per chiudere fin da subito la partita, e permettere così al mister di provare anche altre soluzioni in campo e dar spazio a tutte le sue giocatrici. Ed è così che il Liri viola la porta avversaria per la terza volta grazie al velocissimo laterale Agostina Randich che supera il portiere con un bel diagonale destro.

La partita si fa tutta in discesa per le nostre ragazze che vanno ancora a segno dopo pochi minuti con il pivot Severino portandosi sul 4 a 0. C’è poi il primo esordio stagionale del nuovo laterale sinistro della compagine casalinga, Elisa Caldaroni che ha un buonissimo approccio alla gara.

La squadra avversaria sembra però non volersi arrendere e prova a riaprire la partita andando a segno dopo un’azione rocambolesca in cui il portiere del Liri, dopo aver subito un brutto colpo al volto, rimane a terra e in maniera davvero poco corretta il Giulianello va ad insaccare il pallone nella porta sguarnita. La panchina della squadra di casa protesta vivacemente con il direttore di gara, in quanto l’azione andava fermata per permettere le cure immediate al portiere Baldassarra.

La compagine ospite prova così ad approfittare del momento di nervosismo delle ciociare e, poco dopo, accorciano di nuovo le distanze grazie ad una deviazione fortuita del centrale Carnevale che spiazza così il suo portiere. Ma il Liri Calcio reagisce immediatamente e, dopo un bel assist di Severino per Pelle, è quest’ultima a gonfiare la rete per il 5 a 2.

Mister Simone decide di farentrare il laterale destro Adele Leone e far esordire il pivot Ambra Romano, fermata in questo inizio campionato da un brutto infortunio al ginocchio. Una scelta che si rivela azzeccata perché, è proprio il laterale destro che, dopo aver lasciato partire un gran tiro dalla distanza, trova il pivot Romano pronta a ribattere in rete il pallone, precedentemente respinto dal portiere avversario, e si regala il gol all’esordio. Una rete davvero meritata per questa ragazza che si è sempre impegnata al massimo per tornare in campo ed aiutare la squadra con il suo contributo.

Nel finale di gara c’è spazio anche per altre due ragazze del Liri Calcio, Tamara Mancini e Samantha Astolfi, anche lei all’esordio assoluto in questa stagione.

La partita si chiude così sul punteggio di 6 a 2 per le nostre ragazze che, si portano a 15 punti in classifica, momentaneamente sole in vetta in attesa delle altre partite di questa quinta giornata del campionato di serie D femminile.

Mister Simone a fine gara si dice soddisfatto del risultato e soprattutto del buonissimo approccio in campo delle ragazze che finora avevano avuto poco spazio, ma che si sono sempre impegnate durante la settimana e meritavano di giocare. Nel prossimo turno il Liri dovrà affrontare in trasferta il Cisterna per provare a mantenere il primato in classifica.

Giacinta Carnevale

Ciociaria Oggi - : Passeggero di colore senza biglietto aggredisce il controllore. Treno bloccato
2 ore fa

CIOCIARIA OGGI - É sceso dal treno e ha strattonato il controllore buttandolo a terra. Il tutto è avvenuto pochi minuti fa all'interno della stazione ...

Frosinone Today - : Cassino, giro di vite dei carabinieri, gli ispettori del Lavoro chiudono il 'Tiratardi'
2 ore fa

FROSINONE TODAY - Il 'Tiratardi' locale di piazza Labriola è stato chiuso, con ordinanza provvisoria, dall'Ispettorato del Lavoro. Gli ispettori hanno trovato, venerdì sera, ...

Frosinone Today - : Appalti e tangenti, in sette finiscono sotto processo per lavori all'illuminazione pubblica in diversi comuni ciociari
3 ore fa

FROSINONE TODAY - Appalti nella pubblica amministrazione in odor di tangenti. Sette le le persone che sono state rinviate a giudizio con l'accusa ...

Ciociaria Oggi - : E' morto questa notte Fabio Dialmi, ex assessore del Comune di Frosinone
32 minuti fa

CIOCIARIA OGGI - L'ex consigliere e assessore del comune di Frosinone Fabio Dialmi è morto questa notte a Milano. Il decesso è avvenuto in un ...

Frosinone Today - : Erano diventati l'incubo dei gioiellieri. Condannati a tre anni di carcere
1 ora fa

FROSINONE TODAY - Per lungo tempo avevano assaltato numerose gioiellerie del territorio ciociaro. Nel marzo del 2017 erano stati arrestati proprio mentre stavano per ...

La sfida di Toyota è costruire auto sempre migliori, gli Hybrid Bonus e l’operazione City Car della Golden Automobili.