giovedì 14 marzo 2013 redazione@isola24.it

Sabato 16 e domenica 17 marzo: Isola del Liri su Sky

Un servizio televisivo su Isola del Liri e sulla pesca nel fiume Fibreno, è quanto andrà in onda nei prossimi giorni su Sky 811, canale dedicato alla pesca sportiva e visibile in chiaro 24 ore su 24.

Sabato 16 e domenica 17 marzo le telecamere di Sky 811 saranno presenti sul Fibreno e su Isola del Liri per presentare il progetto contro l’estinzione della trota macrostigma.

I responsabili di questa iniziativa sono lo stabilimento Ittiogenico di Roma, l’Università di Siena, l’Amministrazione provinciale di Frosinone, l’Associazione macrostigma e la riserva naturale regionale del lago di Posta Fibreno.

Sabato 16 marzo, alle ore 12.00, un elicottero sorvolerà la città delle Cascate e tutta la zona circostante. Nel pomeriggio, invece, spazio dedicato alla pesca nel Fibreno con varie tecniche e rilascio immediato delle catture e, in serata, un ristorante tipico di Isola del Liri presenterà alcuni piatti tradizionali della gastronomia ciociara. Non mancheranno naturalmente riprese alla Cascata Grande.

Domenica 17 marzo le telecamere si sposteranno al Castello Boncompagni che la famiglia Viscogliosi aprirà per l’occasione. Qui il sindaco Luciano Duro sarà intervistato per svelare attività, curiosità e progetti. Nel corso del pomeriggio, in un altro ristorante, saranno presentate pietanze tradizionali e sarà illustrata e la lavorazione delle ciocie, le tipiche calzature della Ciociaria.

“Isola del Liri è davvero un gioiello ed ha potenzialità turistiche enormi, ha commentato Michela Malossi, volto femminile di Italianfishingtv e conduttrice dell’intero servizio televisivo”.

“Un’ottima vetrina, insomma, per promuovere a fini turistici Isola del Liri e il territorio, ha commentato il sindaco Luciano Duro”.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA