venerdì 19 luglio 2013

Sabato 20 Luglio XXII edizione della “Cascatalonga”

L’A.S.D. Cascatalonga, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Isola del  Liri e in affiliazione con la Uisp di Latina e il Coni, organizza la XXII edizione della Cascatalonga. La gara podistica in notturna su strada di 11 Km. si disputerà sabato 20 luglio con ritrovo alle ore 20.00 e partenza alle ore 21.30 in Piazza De’ Boncompagni. Sarà preceduta, alle ore 20.30, dalla gara per ragazzi, organizzata in collaborazione con l’ASD Isola Allegra Giardino dello Sport.

Aperta agli atleti tesserati Fidal e a tutti i tesserati degli Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, la corsa si svolgerà in pieno centro storico, su un circuito prevalentemente pianeggiante, di lunghezza di circa 2200 mt. da ripetersi 5 volte per un totale di 11 Km. Sono previsti rimborsi spesa ai primi 5 classificati (uomini e donne) e premi in natura per i primi tre atleti di ciascuna categoria. Un rimborso spesa è previsto anche per le prime otto società con maggior numero di iscritti arrivati.

L’Associazione organizzatrice disporrà due punti di rifornimento e spugnaggio ad ogni giro e ristoro per gli atleti a fine gara con “pasta party” e  “cocomerata”. Alle 23.30 ci sarà l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria Cascatalonga. La Cascatalonga è anche l’undicesimo “Memorial Andrea Natalizio”, giovane isolano scomparso tragicamente nel 2001.

“Siamo giunti alla XXII edizione della Cascatalonga, importante competizione a carattere nazionale, dichiara il sindaco Luciano Duro. La città sarà ben lieta di accogliere i numerosi atleti e visitatori. Oltre all’aspetto sportivo, infatti,  la gara che si svolge nel centro storico, è anche un mezzo per promuovere l’immagine del paese, e occasione per ricordare la figura del giovane Andrea Natalizio, che troppo presto è mancato all’affetto dei suoi cari e degli amici.

Prima della competizione agonistica sarà emozionante vedere i bambini, di età compresa tra i 4 e i 12 anni, gareggiare e percorrere le strade di Isola del Liri con il piglio di atleti consumati. Ringrazio, pertanto, conclude il sindaco, l’A.S.D. Cascatalonga nella persona del presidente Antonio Abballe e tutti coloro che contribuiscono alla riuscita  dell’evento, in particolare il Comando dei Carabinieri, sezione di Isola del Liri, il Comando di Polizia Locale, il responsabile del gruppo comunale volontari di Protezione Civile, l’Associazione di volontariato Protezione Civile di M.S. Giovanni Campano e il Corpo degli agenti faunistici ambientali e zoofili di M. S. Giovanni Campano ”.

cascatalonga2

Menu