venerdì 19 luglio 2013

Sabato 20 Luglio XXII edizione della “Cascatalonga”

L’A.S.D. Cascatalonga, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Isola del  Liri e in affiliazione con la Uisp di Latina e il Coni, organizza la XXII edizione della Cascatalonga. La gara podistica in notturna su strada di 11 Km. si disputerà sabato 20 luglio con ritrovo alle ore 20.00 e partenza alle ore 21.30 in Piazza De’ Boncompagni. Sarà preceduta, alle ore 20.30, dalla gara per ragazzi, organizzata in collaborazione con l’ASD Isola Allegra Giardino dello Sport.

Aperta agli atleti tesserati Fidal e a tutti i tesserati degli Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, la corsa si svolgerà in pieno centro storico, su un circuito prevalentemente pianeggiante, di lunghezza di circa 2200 mt. da ripetersi 5 volte per un totale di 11 Km. Sono previsti rimborsi spesa ai primi 5 classificati (uomini e donne) e premi in natura per i primi tre atleti di ciascuna categoria. Un rimborso spesa è previsto anche per le prime otto società con maggior numero di iscritti arrivati.

L’Associazione organizzatrice disporrà due punti di rifornimento e spugnaggio ad ogni giro e ristoro per gli atleti a fine gara con “pasta party” e  “cocomerata”. Alle 23.30 ci sarà l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria Cascatalonga. La Cascatalonga è anche l’undicesimo “Memorial Andrea Natalizio”, giovane isolano scomparso tragicamente nel 2001.

“Siamo giunti alla XXII edizione della Cascatalonga, importante competizione a carattere nazionale, dichiara il sindaco Luciano Duro. La città sarà ben lieta di accogliere i numerosi atleti e visitatori. Oltre all’aspetto sportivo, infatti,  la gara che si svolge nel centro storico, è anche un mezzo per promuovere l’immagine del paese, e occasione per ricordare la figura del giovane Andrea Natalizio, che troppo presto è mancato all’affetto dei suoi cari e degli amici.

Prima della competizione agonistica sarà emozionante vedere i bambini, di età compresa tra i 4 e i 12 anni, gareggiare e percorrere le strade di Isola del Liri con il piglio di atleti consumati. Ringrazio, pertanto, conclude il sindaco, l’A.S.D. Cascatalonga nella persona del presidente Antonio Abballe e tutti coloro che contribuiscono alla riuscita  dell’evento, in particolare il Comando dei Carabinieri, sezione di Isola del Liri, il Comando di Polizia Locale, il responsabile del gruppo comunale volontari di Protezione Civile, l’Associazione di volontariato Protezione Civile di M.S. Giovanni Campano e il Corpo degli agenti faunistici ambientali e zoofili di M. S. Giovanni Campano ”.

cascatalonga2

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
22 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
21 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Guarcino - Il satellite che mette paura
19 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ stata ...

Anziano investito da un'auto: è grave
23 ore fa

FROSINONE TODAY - Investito da un'automobile, grave un uomo di 83 anni di Frosinone. Il fatto è successo questa mattina. L'anziano stava camminando ...

Burian, neve e gelo: gli ultimi aggiornamenti sull'ondata previste nelle prossime ore
21 ore fa

CIOCIARIA24 - La Protezione Civile ha emesso oggi un nuovo bollettino di vigilanza metereologica, contenente le previsioni per Domenica 25 e Lunedì 26 Febbraio. .

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.