mercoledì 19 Settembre 2012

Situazione a San Carlo: l’amministrazione comunale chiarisce

L’amministrazione comunale di Isola del Liri e l’Ufficio Tecnico conoscono benissimo la situazione del viale di San Carlo. La conoscono talmente bene da aver incontrato i cittadini residenti, aver riconosciuto che il problema esiste, è complesso e si sta lavorando da più di un mese per risolverlo. Proprio nella giornata di ieri, il sindaco Luciano Duro, insieme all’assessore Domenico Morsilli, al consigliere Antimo Simoncelli e ai tecnici del comune hanno svolto un ulteriore sopralluogo per programmare gli interventi necessari alla risoluzione del problema.

E’ necessario comunque chiarire alcuni aspetti tecnici che, magari alla cittadinanza neanche interessano ma occorre specificarli. A seguito del taglio dell’erba nella zona, effettuato ai primi del mese di agosto, è emersa la presenza di una notevole quantità di acqua che fuoriusciva dai tombini. Interpellati dapprima, l’Acea Ato5 e successivamente il Consorzio di Bonifica Conca di Sora, è risultato che la problematica non era ascrivibile a queste aziende.

Ci sono, infatti, numerosi canali di derivazione ex industriale che hanno perso la loro primaria funzione ma che, essendo comunque presenti sul territorio, sono soggetti a “manovre” da parte di privati pur non avendo, questi ultimi, diritti specifici. In questo caso il problema nasce da un canale che riceve acqua da più direttrici e attraversa tutta l’area S. Carlo andando a confluire poi nel fiume. Il canale è intubato e, a causa delle grosse radici, ha subito danni che sono già in fase di riparazione. E’ stato scavato, infatti, il tracciato e aperto il tubo anche con operazioni di disostruzione a mezzo sonda.

Si rende tuttavia necessario un ulteriore scavo, già programmato ma non ancora eseguito a causa delle avverse condizioni climatiche della settimana scorsa. Non appena la situazione idraulica e meteorologica (piogge  e derivazioni irrigue) lo consentiranno i lavori saranno completati. Puntualizzare tutto ciò si è reso necessario per impedire che i cittadini siano disinformati. L’amministrazione, vicina alle esigenze della gente, lavora quotidianamente  per venire incontro alle necessità del quartiere San Carlo e dell’intero territorio.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.