Scuola materna-elementare “Forli”, l’assessore Mario Ventura: “Lavori ultimati tra un mese e mezzo” [FOTOGALLERY]

“Non faremo in tempo a riaprire la scuola elementare-materna “Forli” per l’inizio dell’anno scolastico”. Con queste parole l’Assessore ai Lavori Pubblici Mario Ventura elimina la possibilità di riapertura dell’istituto in concomitanza con la ripresa dell’attività didattica.

VENTURA

“I lavori nella parte di plesso destinata alla scuola elementare sono in via di ultimazione – continua Ventura. Per quanto riguarda invece la materna siamo ancora in alto mare. Poiché trattasi di un cantiere unico, non sarà possibile aprire solo una parte dell’edificio. Bisognerà quindi attendere la conclusione totale dei lavori, prevista tra un mese e mezzo circa.

Successivamente inizierà la fase di trasferimento degli allievi: “Concorderemo il tutto con i genitori al momento opportuno. Nel frattempo i bambini della scuola elementare seguiranno le lezioni a San Carlo, mentre i più piccoli della materna saranno accolti nella “Garibaldi”. Considerando i tempi tecnici necessari per coordinarci con le famiglie ed il trasferimento di tutto l’occorrente per svolgere l’attività didattica, credo che la “Forli” sarà a regime non prima del ponte di Ognissanti, al massimo per le festività natalizie.

Lorenzo Mascolo – Isola24

[nggallery id=51]

Menu