Servizi scolastici Isola Liri: da Lunedì solo domande on-line. Comunicazioni per i cittadini

A partire da lunedì 25 maggio 2015, per le famiglie di Isola del Liri partirà, in via sperimentale, la gestione dei servizi scolastici a domanda individuale interamente on-line. Tramite un sistema web completamente digitale verrà introdotta la gestione del servizio di richiesta dei buoni pasto; del trasporto e degli altri servizi esclusivamente on-line, con relativa possibilità di pagamento con strumenti digitali.

A ciascun alunno iscritto verrà consegnato un numero identificativo che dovrà essere utilizzato per tutte le operazioni on line ed il pagamento del servizio richiesto. Le pre-scrizioni avverranno dal 25 maggio 2015 al 30 giugno 2015. La novità introdotta da questo sistema è la possibilità di gestione e visualizzazione, in ogni momento e da diversi dispositivi connessi ad internet, la propria situazione nonché il proprio credito/debito.

Sul sito istituzionale dell’Ente www.comune.isoladelliri.fr.it basterà accedere alla voce “PagOnline” cliccare su “Preiscrizione ai Servizi a Domanda Individuale” e con le proprie credenziali effettuare le operazioni di cui si necessita.

“Stiamo facendo notevoli passi avanti, afferma l’Assessore all’Istruzione Laura Palleschi, con questo servizio, per ora sperimentale, seguiamo le direttive del nostro Piano di Informatizzazione Comunale che prevede appunto la dematerializzazione documentale. Sono certa che questo nuovo modo di effettuare le richieste dei servizi scolastici verrà accolto con entusiasmo dalle famiglie dei nostri alunni, proprio perché potranno gestire direttamente da casa o dai propri smartphone, tablet ecc, i servizi scolastici dei propri figli”

Menu