Si è spento Daniele Pisani: «uno dei figli più illustri di Isola del Liri»

Il giorno 23 Marzo il grande e generoso cuore di Daniele Pisani ha smesso improvvisamente di battere. I funerali si svolgeranno Sabato 25 Marzo alle ore 15:00 nella Chiesa Parrocchiale di San Lorenzo in Isola del Liri.

L’Editore e tutta la Redazione di Ciociaria24 si stringono intorno al dolore della famiglia.

Questo il messaggio di cordoglio del Sindaco di Isola del Liri, Vincenzo Quadrini: «La città di Isola del Liri si unisce al cordoglio per la scomparsa di Daniele Pisani. Un grande isolano, che ha onorato fino all’ultimo il suo ruolo di imprenditore, continuatore di una dinastia industriale che ha dato lavoro e possibilità di futuro e di sviluppo a centinaia di famiglie di Isola del Liri. È stato Presidente della Unione Industriale di Frosinone, associazione fondata dal suo progenitore Eustachio Pisani, cui poco meno di un anno fa veniva intitolata la Galleria prospiciente il fiume Liri, nel corso di una solenne e affollata cerimonia che vide Daniele Pisani protagonista e ispiratore. Ha tenuto vivo il suo amore per la cultura e per la bellezza, rimanendo peraltro sempre indissolubilmente legato ad Isola del Liri, città di cui fino all’ultimo ha frequentato ogni giorno i suoi luoghi preferiti. Isola del Liri lo saluta commossa e riconoscente».

Di seguito il bellissimo messaggio di cordoglio pubblicato su Facebook dal Sen. Bruno Magliocchetti, dedicato al grande industriale: «Unitamente a mia moglie Luisa, esprimo i sensi del nostro profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa del Dott. Daniele Pisani, il capitano d’industria che ha saputo tenere alta la laboriosa tradizione di Isola del Liri nel periodo della grave crisi che ha sconvolto la città delle cascate. Il Dott. Daniele Pisani è stato il degno erede della gloriosa famiglia Pisani alla quale sono particolarmente legato, giacché a mio padre, impiegato per oltre quarant’anni nel Feltrificio Pisani, fu concesso di abitare in un appartamento ubicato all’interno dello stabilimento, dove sono nato e dove ho vissuto per oltre venti anni. Ho avuto, perciò, la possibilità di conoscere il Dott. Daniele Pisani sin dai primi anni della mia infanzia, perché era solito visitare l’azienda accompagnato dal padre, Comm. Francesco Pisani, e da allora la mia stima per il suo operato si è sempre più accentuata, al punto di considerarlo uno dei figli più illustri di Isola del Liri. Ora, anche se mi consola la certezza che i suoi figli saranno capaci di continuare l’opera paterna, la scomparsa del Dott. Daniele Pisani segna la fine di un’epoca che ha reso storica la grandezza industriale di Isola del Liri. Alla gentile signora Angela, ai figli Cecilia, Lorenzo e Tommaso, ed ai parenti tutti, esprimo, unitamente a mia moglie Luisa, le più sincere e sentite condoglianze».

Menu