giovedì 1 settembre 2016 redazione@isola24.it

Terremoto: la Pro Loco di Isola del Liri ringrazia i cittadini e fa il resoconto della raccolta aiuti

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma della Pro Loco di Isola del Liri.

«La Pro Loco di Isola del Liri desidera ringraziare tutta la cittadinanza Isolana che, all’indomani del sisma che ha colpito la nostra regione e le regioni confinanti si è precipitata a partecipare alla corsa alla solidarietà attivata dalla stessa associazione delle cascate. La mattina del 25 agosto infatti, sulla scorta delle primissime informazioni giunte in ordine alla gravità dell’evento sismico che ha colpito l’alto Lazio, la Pro Loco di Isola del Liri, condotta dal Presidente Lorenzo Mezzone, attraverso i consiglieri in sede, ha immediatamente attivato una raccolta straordinaria preso la Pro Loco, nei locali della Biblioteca Comunale, sede della associazione che si occupa non solo di promozione turistica e culturale, ma che ha tra i suoi fondamenti la vicinanza alla collettività in tutte le sue forme.

Sono bastati pochi giorni, fino a domenica pomeriggio inoltrato, per raccogliere moltissime derrate alimentari di lunga conservazione, beni di consumo, pile, detergenti, biancheria nuova e quant’altro il generoso popolo isolano ha pensato di donare alle popolazioni in difficoltà. Un centinaio di scatoloni che i consiglieri della Proloco insieme a volontari hanno ordinatamente inscatolato e consegnato agli Aquilotti 4×4 di Arpino ed alla Misericordia di Sora che si sono fatti da tramite per la consegna nelle aree colpite dal terremoto.

È stato necessario inoltre stipare le ultime donazioni in quanto è stato espressamente richiesto di fermare la raccolta. La consegna di questi ultimi plichi avverrà non appena sarà reso possibile dai coordinatori dei soccorsi.
“Una risposta di grande umanità- ci dice il Presidente della Pro Loco isolana- un segnale importante che dà il senso del fatto che il popolo isolano ha un cuore grande che travalica le disponibilità dei singoli a favore di una collettività particolarmente colpita da eventi drammatici. Un ringraziamento a tutti coloro che in questo momento si sono attivati: i donatori, i volontari, i nostri iscritti e consiglieri grazie ai quali si è potuto raggiungere i risultati ottenuti.

Un ringraziamento va all’Amministrazione Comunale che, oltre ad ospitare la Pro Loco nei propri locali, ha immediatamente messo a disposizione di altre associazioni altri locali per il prosieguo delle attività di raccolta che, fortunatamente, non sono state necessarie stante la grande quantità di materiali pervenuti nelle zone terremotate.” La Pro Loco di Isola del Liri continua a seguire le attività di assistenza alle popolazioni colpite con l’impegno al prosieguo delle attività di raccolta qualora fossero ritenute necessarie».

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA