mercoledì 8 aprile 2015 redazione@isola24.it

Torna ad Isola del Liri il Dental Baby Day

Si terrà mercoledì 22 Aprile alle ore 16.00 ad Isola del Liri presso l’Aqvaliri – Lelena Ei Limoni, in via Valcatoio, la seconda edizione del DENTAL BABY DAY, giornata italiana di Prevenzione in età pediatrica organizzata dalla SIOI, Società di Odontoiatria Infantile su tutto il territorio Nazionale. L’evento è patrocinato dal Comune di Isola del Liri e dall’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Frosinone.

Relatore la dott.ssa Silvia Caruso, odontoiatra afferente all’Università di L’Aquila e Referente Regione Lazio SIOI e da sempre impegnata nelle tematiche che interessano l’età evolutiva a tutela della salute orale del bambino e dell’adolescente. Interverranno anche il Prof. Roberto Gatto (Presidente del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria, Università degli Studi dell’Aquila, Ordinario di Odontoiatria Pediatrica) ed il Prof. Giuseppe Marzo (Segretario scientifico della S.I.O.I., Ordinario di Parodontologia), il Prof. Luigi Di Fabio, il Prof. Ortu.

Voluta dalla Presidente della SIOI, professoressa Raffaella Docimo, ordinario di Odontoiatria Pediatrica dell’Università di Tor Vergata di Roma, questa manifestazione di prevenzione odontoiatrica , è   rivolta a tutto quel pubblico adulto che si relaziona con il bambino . Sono quindi invitati genitori, nonni, pediatri, operatori sanitari e parasanitari, responsabili scolastici, docenti, operatori sportivi. La carie è una patologia multifattoriale con un aumento di prevalenza negli ultimi anni del 15 per cento. Ciò fa ritenere fondamentale una maggiore informazione sulla necessità di protocolli di prevenzione nei confronti soprattutto della patologia cariosa, considerato che tutta la popolazione pediatrica italiana è considerata a rischio di carie.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA