Torna il “Maggio Musicale Isolano”. Quest’anno quattro concerti, ecco il programma

Al via la settima edizione del Maggio Musicale Isolano, manifestazione organizzata dall’Accademia Musicale Isolana sotto la direzione artistica del maestro Sandro Taglione e di Gianluigi Pizzuti, in collaborazione con il comune di Isola del Liri, l’Arciconfraternita SS.mo Crocifisso e la Confraternita di San Giuseppe.

Quattro i concerti previsti nel programma a partire da sabato 9 maggio alle ore 21.00 nella Chiesa di S. Giuseppe con il “Concerto per organo e tromba” di Stefano Alberti e Pierluigi D’Amato. Il secondo appuntamento è domenica 17 maggio alle ore 19.00 presso la Chiesa di S. Lorenzo per assistere al concerto dell’orchestra giovanile “I Metronomi impazziti”, diretto dal Maestro Sandro Taglione.

Si prosegue domenica 24 maggio alle ore 19.00 nella Chiesa di S. Carlo con il Concerto Coro Città di Sora ed Associazione Armonie di Broccostella, Gloria di Vivaldi RV 589. Direttore sarà Giacomo Cellucci, Solisti il Soprano Maria Adele Matassa, contralto Annarita Cerrone ed al pianoforte Natale Facchini.

L’ultimo appuntamento è per domenica 31 maggio alle ore 19.00 nella Chiesa di S. Lorenzo con il “Concerto per chitarra e pianoforte”, con alla chitarra Gianluigi Pizzuti, pianoforte Diego Alfonso. Musiche di F. Carulli, A. Diabelli, F. Margola. Maestri Castelnuovo-Tedesco

“Siamo orgogliosi di poter ospitare la settima edizione del Maggio Musicale Isolano, divenuto un appuntamento importante nell’ambito delle manifestazioni cittadine. L’Accademia Musicale Isolana, con la collaborazione del comune, delle confraternite SS.mo Crocifisso e di San Giuseppe, oltre ad alcuni sponsor di commercianti, è riuscita ad organizzare anche quest’anno un calendario ricco di proposte musicali di altissimo livello.”.

Menu