21 settembre 2016 redazione@ciociaria24.net

Tutto pronto a Isola per il “Liri Music Expo”. Il programma dal 22 al 25 settembre

E’ tutto pronto per il Liri Music Expo patrocinato dal comune di Isola Liri e fortemente voluto dall’assessore alla cultura Lucio Marziale che si terrà ad Isola del Liri nell’auditorium New Orleans ed il teatro comunale dal 22 al 25 Settembre dove ci saranno concerti convegni e presentazioni di libri con tema musicale. Si inizierà giovedi 22 con il convegno di Doriano Fasoli su Fabrizio de Andrè per il suo libro “Passaggi di tempo” ed il concerto serale del cantautore romano Pino Marino che delizierà i presenti anche con le canzoni del suo nuovo album “Capolavoro”.

Venerdi 23 invece nel pomeriggio ci saranno le presentazioni dei libri del cantautore e giornalista Ernesto Bassignano, nome storico del Folkstudio e la sua autobiografia “Canzoni bandiere pennelli e suppli” dove racconterà la grande stagione degli anni 60 e 70 ì seguito dal batterista Bila Copellini con il suo “Bila Nomade” dove racconterà come iniziò la sua carriera nella band del leader Augusto Daolio, mentre il concerto serale sarà della cover band dei Creedence Clearwater Revival “Shark’s river”.

Sabato 24 si inizierà con la presentazione del libro di Concesion Gioviale ” La bilancia dei mondi diversi” per poi passare a Susanna Schimperna che illustrerà la platea con il suo lavoro “Il mio volo magico con Claudio Rocchi” e per finire il pomeriggio ci sarà Alessia Lionello che racconterà il padre Oreste( famosissimo attore del Bagaglino e doppiatore nonchè voce di Woody Allen) nel suo personale libro “Sono Morto dalle risate”. La sera del sabato si terrà il doppio concerto di Agnese Valle, giovane cantautrice romana già sul palco di Musicultura e con due album all’attivo, e di Goran Kuzminac famoso per le sue canzoni “Stasera l’aria è fresca”, “Hey ci stai” e con Ivan Graziani e Ron “Canzone senza inganni”.

Si chiuderà la domenica con una mattinata dedicata ai piu’ piccoli grazie al Grillo Parlante di Frosinone, mentre il pomeriggio si inizierà con Gianni Scudieri autore di “Io e il Rock”, per poi passare alla giornalista Timisoara Pinto che prensenterà ” Enzo del Re il corpofonista” coaudivata dagli stacchi musicali di Andrea Setta dei Tetes de Bois e di Piero Brega del Canzoniere del Lazio. Si concluderà il tutto con il concerto serale dei Saint Just di Jenny Sorrenti storico gruppo progressive rock famoso ed apprezzato in tutto il mondo. Sale quindi l’attesa ad Isola Liri per una manifestazione che punta tutto sulla qualità e sulla grande musica italiana che ha fatto la storia ed emozionato intere generazioni.

andrea-satta fb-expo goran-kuzminac-2

Menu