Tutto pronto ad Isola del Liri per il Dental Baby Day in programma Mercoledì 22 aprile

Tutto pronto per la seconda edizione del DENTAL BABY DAY che si terrà mercoledì 22 Aprile alle ore 16.00 ad Isola del Liri presso l’Aqvaliri – Lelena Ei Limoni, in via Valcatoio. Il DBD è la giornata italiana di Prevenzione in età pediatrica organizzata dalla SIOI , Società di Odontoiatria Infantile su tutto il territorio Nazionale. L’evento è patrocinato dal Comune di Isola del Liri e dal Ministero della Salute.

Relatore la dott.ssa Silvia Caruso, odontoiatra afferente all’Università di L’Aquila e Referente Regione Lazio SIOI e da sempre impegnata nelle tematiche che interessano l’età evolutiva a tutela della salute orale del bambino e dell’adolescente. Interverranno anche il Prof. Roberto Gatto (Presidente del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria, Università degli Studi dell’Aquila, Ordinario di Odontoiatria Pediatrica) ed il Prof. Giuseppe Marzo (Segretario scientifico della S.I.O.I., Ordinario di Parodontologia), il Prof. Luigi Di Fabio, il Prof. Ortu.

Obiettivo dell’incontro è quello di attirare l’attenzione degli adulti sull’importanza della salute dei denti sin dalla prima infanzia, soprattutto in un momento come quello attuale di crisi economica che rende a rischio l’accesso alle prestazioni sanitarie. I punti focali di questa giornata nazionale saranno la precocizzazione della prima visita nel primo anno di vita, l’utilizzo del dentifricio al fluoro, gli stili di vita e i comportamenti alimentari corretti.

La manifestazione di prevenzione odontoiatrica, è rivolta a tutto quel pubblico adulto che si relaziona con il bambino. Sono quindi invitati genitori, nonni, pediatri, operatori sanitari e parasanitari, responsabili scolastici, docenti, operatori sportivi. Gli organizzatori dell’evento ringraziano il comune dell’Isola del Liri per l’ospitalità e per la sensibilità manifestata verso temi attuali a garanzia di una fisiologica e corretta crescita del bambino.

Menu