5 febbraio 2016 redazione@ciociaria24.net

Una Grande novità “fatta in casa” per il Carnevale Isolano 2016

Martedì 9 febbraio, alle numerose iniziative del Carnevale Isolano 2016, si aggiungono quelle dell’Istituto Comprensivo di Isola del Liri. I ragazzi della Scuola Secondaria di I° grado, nelle vesti di “Artisti di Strada”, si esibiranno martedì mattina alle ore 10.00 in Piazza Boncompagni ed alle ore 11.30 presso il quartiere San Carlo.

Per la nostra città sarà un ulteriore momento per festeggiare insieme il Carnevale, tra canti, balli e tanta allegria, all’insegna dell’idea che “semel in anno licet insanire”, ma in modo sano, nel rispetto delle persone e dell’ambiente.

“L’iniziativa- continua il Dirigente scolastico Prof.ssa Anna Zeppieri- scaturisce dal progetto scolastico “Scuole aperte” ed in particolare dai Laboratori pomeridiani di canto corale, di coreografia e ritmica. Lo spettacolo degli “Artisti di Strada” non è altro che il prodotto finale di un progetto che colloca la scuola come agenzia educativa di primaria importanza.

Il fine è quello di creare un legame ed una continuità tra scuola, famiglia e comunità territoriale, promuovendo e difendendo i valori educativi e culturali necessari allo sviluppo di una società civile.” I nostri “Artisti di strada” renderanno il Carnevale ancor più colorato, gioioso e festoso. Vi aspettiamo, quindi, numerosi per divertirci in grande armonia.

Menu