Venerdì 19 “Vincerà l’Amore”. Ma Luigi ha già vinto, con la forza della vita

Nell’ambito della popolarissima ricorrenza della festa di Sant’Antonio (loc. Via Arpino Isola del Liri/19-21 giugno 2015), venerdì 19 giugno alle ore 21.00 si terrà il Vincerà l’Amore Day 2015, concerto di Luigi Capobianco dedicato ai temi della diversità, intesa come una normalità più grande in grado di abbracciare ed integrare il mondo della disabilità e non solo attraverso abilità e talenti inaspettati.

Giunto alla sua seconda edizione, dopo il successo dell’anno scorso, il Vincerà l’Amore Day vuole celebrare la diversità come volano di talento ed emozioni positive. Il Vincerà l’Amore Day è il giorno delle possibilità, dove “se puoi sognarlo puoi farlo” e farlo bene. La diversità, come la natura insegna è ricchezza e scoperta, scoperta di cose inaspettate e per questo meravigliose.

Anche quest’anno alla festa saranno presenti tutte le associazioni e i centri diurni della zona, ma grazie alle conoscenze musicali maturate nell’ultimo anno da Luigi, ci sarà una madrina di caratura internazionale ad impreziosire il Vincerà l’Amore Day 2015, la famosissima cantante statunitense Cheryl Porter, che ha accettato con entusiasmo di presiedere questa serata artistica piena di talento ed emozioni.

Luigi snocciolerà durante tutta la serata la sua musica accompagnato come sempre dal gruppo Club Mario ed esibendosi con i numerosi ospiti, coprotagonisti di una serata speciale.
In particolare con la mitica band dei Club Mario canterà alcuni brani del grande Ligabue, mentre con il famoso cantautore locale Cristiano Gabriele ci regalerà un’inedita sorpresa in pieno stile Cristiano. Non mancherà l’esibizione con Adele Rossi, insegnante di canto dell’Accademia Musicale Isolana e assolutamente superbo si presenta il duetto previsto con Cheryl Porter che ci regalerà anche una sua inedita interpretazione da solista.

Ma oltre la musica, anche il ballo! Ad impreziosire la serata i campioni europei di tango argentino Gioia Abballe e Simone Facchini. La band che accompagnerà tutta la serata sarà composta dai grandi musicisti Giuseppe Paino, Daniele Petricca, Mattia Cestra e altri talenti locali. Ad una manifestazione così importante nei valori non mancheranno le autorità locali chiamate a rispondere sui temi della diversità e delle pari opportunità, interverranno il Sindaco di Isola Vincenzo Quadrini e il Senatore Francesco Scalia.

A completare la serata, a testimonianza del messaggio e del valore del Vincerà l’Amore Day l’intervento del parroco Don Dante Gemmiti. È per tutti i valori che il Vincerà l’Amore Day vuole rappresentare che vi chiediamo di abbracciare questo progetto, che fa grande per una sera la nostra città, così come grande e meraviglioso è il mare della diversità.

Menu