lunedì 16 Luglio 2012

XVII RASSEGNA BANDISTICA: dal 17 al 20 Luglio sul Sagrato della Chiesa di S.Lorenzo

Da martedì 17 a venerdì 20 luglio torna il tradizionale appuntamento con la Rassegna Bandistica “Maestro L. Macciocchi”. Giunta alla XVII^ edizione, la manifestazione è organizzata dal Comitato SS.mo Crocifisso, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, assessorato alla cultura. In programma quattro concerti che si terranno tutti sul Sagrato della Chiesa di S. Lorenzo alle ore 21.00.

Ad aprire la rassegna sarà, martedì 17 luglio, la Banda Musicale “L. Macciocchi” diretta dal Maestro Sandro Taglione che proporrà musica originale per banda. Mercoledì 18 luglio si esibirà l’Orchestra del Campus Giovani Strumentisti diretta dai Maestri e compositori  Lorenzo Pusceddu e Filippo Ledda.

Giovedì 19 luglio sarà la volta della Orchestra di fiati Armelis Collearmele diretta dal Maestro Corrado Lambona. Venerdì 20 luglio, a concludere la manifestazione, il concerto della Banda Musicale “Don Bosco Città di Cassino” diretta dal Maestro Marcello Bruni.  “Isola del Liri si conferma Città della musica, dichiara l’assessore alla cultura Angela Mancini. Dopo i festeggiamenti per il SS.mo Crocifisso e le serate del Liri Blues arriva, infatti, puntuale la Rassegna Bandistica.

Isola del Liri vanta una lunga e importante tradizione bandistica. La prima banda venne creata nel 1916 dal Maestro Luigi Macciocchi, oggi è abilmente diretta dal Maestro Sandro Taglione, una vera garanzia di professionalità e sensibilità musicale. Per sostenere l’ importanza delle Bande Musicali come fonte di continuità storica con le tradizioni popolari e come momento di aggregazione sociale sul territorio, l’amministrazione comunale ha dotato la nostra Banda di una nuova sede concedendo loro l’esatta metà del plesso che ospitava la scuola primaria “Stazione”,  dando così ai ragazzi la possibilità di studiare musica in una struttura più ampia,  idonea e sicura”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Ecco 13 pagine di prodotti a prezzi strepitosi. Promozione valida fino al 26 Agosto.

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.