26 Aprile 2013

01 Maggio ad Isola del Liri: siti storici di nuovo aperti per la gioia dei turisti

cascata-isola

Le scorse giornate del F.A.I. (Fondo Ambiente Italiano) tenutesi ad Isola del Liri nel Marzo scorso stanno producendo gli effetti sperati. Solo tra il 25 e 26 Aprile sono giunti diversi pullman di turisti oltre a gruppi che hanno preferito raggiungere Isola autonomamente. Possiamo stimare sicuramente in almeno 5/600 il numero delle persone che son venute ad ammirare la cascata nella speranza di trovare aperti altri siti da visitare.

Ciò sarà possibile il prossimo primo Maggio, giornata in cui in occasione della tradizionale celebrazione della festa dei lavoratori, verrà data di nuovo la possibilità a tutti di visitare i siti aperti in occasione delle giornate del FAI. Ciò dimostra la validità del progetto di sviluppo della città in chiave turistica ed è quindi in questa direzione che il Comune e tutte le parti coinvolte (operatori commerciali ed organizzatori di eventi in primo luogo), devono rivolgere il loro impegno.

Solo Roma, Napoli, Casamari e Montecassino ricevono annualmente 30 milioni di turisti; una piccola percentuale di questa mole unita a tutto ciò che può realizzare il mondo del web (gratuitamente), può garantire ad Isola del Liri nel giro di poco tempo, un incremento turistico stimabile in decine di migliaia di visitatori l’anno. (la 2 giorni del FAI ha registrato circa 20.000 presenze).

Questo vuol dire che sarà necessario creare le infrastrutture necessarie (aree di parcheggio con servizio navetta, toilette, info point, arredo urbano) cosi come sarà necessaria la fattiva collaborazione di tutte le parti coinvolte nel progetto. Isola del Liri ha nel turismo un futuro roseo che potrà garantire alla città la risonanza che merita ed ai suoi residenti un notevole innalzamento della qualità della vita.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Il Covid torna a minacciare l'Europa. Luigi Di Maio: «Massima solidarietà a Spagna e Francia»

Luigi Di Maio - Il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ripercorre i difficili mesi di questo drammatico 2020, segnato dalla pandemia di Covid-19.

Benefici dello yoga per corpo e mente

Benefici dello yoga - I vantaggi dello yoga non sono solo la possibilità di piegare il tuo corpo come un pretzel.

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Eutanasia - Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.