10 Maggio 2013

30 giorni con Maria 30 giovani per Maria: il Mese di Maggio nella parrocchia di San Lorenzo

San-Lorenzo-Isola

Il mese di Maggio vede la Parrocchia S. Lorenzo Martire ad Isola del Liri impegnata, come lo scorso anno, nella “peregrinatio Mariae con una novità: la “protagonista”, in questo Anno della Fede 2013, è l’immagine della Madonna di Nazaret, un’antica statua della Vergine bruna che era custodita nella cappellina della contrada Nazaret andata distrutta dalla guerra. L’icona di Maria si salvò e rimase affidata ad una signora, che a sua volta la consegnò nelle mani di don Enzo Tavernese, allora parroco di S.Lorenzo.

Rimessa a nuovo dall’attuale parroco, don Mario Santoro, la Madonna di Nazaret sta ora passando di strada in strada, sostando nelle famiglie non come ospite, ma davvero come “padrona di casa”, capace di riunire nelle diverse ore del giorno parenti, amici e vicini di casa per pregare e meditare insieme i Misteri del S.Rosario, accompagnati ogni giorno dalle “parole di Papa Francesco” e da un “pensiero… giovane!”.

Sono, infatti, proprio loro – i giovani, le giovani coppie e le giovani famiglie – i destinatari privilegiati di questa iniziativa che ha lo scopo, sì, di tener desta una tradizione, ma soprattutto di risvegliare la fede in cuori assonnati e distratti e dare ragione della speranza cristiana in tempi carichi di sfiducia e di timori.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Peste bubbonica: nuovo allarme dalla Cina

peste bubbonica - Un bimbo di tre anni ha contratto il morbo nel sud del Paese.

Napoli, bambino si lancia dal decimo piano e muore. Aveva appena 11 anni

Napoli bambino - Il Dramma intorno alla mezzanotte nella zona di Mergellina.

4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Frosinone. Quali saranno i locali partecipanti alla trasmissione?

Alessandro Borghese - Alessandro Borghese è stato avvistato stamani a Frosinone con il suo Peugeot Traveller.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Bando di concorso - Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.