23 Ottobre 2013

50° anniversario della scomparsa di Franco Mancini: il Moto Club si prepara a ricordare il campione isolano

Il 2013 per molti, sarà un’anno come tanti altri, ma così non sarà invece per il Moto Club Franco Mancini 2000. Difatti quest’anno ricorre il cinquantesimo anniversario della morte di Franco Mancini, forte pilota motociclistico isolano, cui è intitolato l’omonimo Moto Club.

Era il 24 Novembre dell’anno 1963, quando sul tracciato romano di Vallelunga, una scivolata mise la parola fine alla vita del valente pilota isolano, che era oramai assorto agli onori della cronaca nazionale. Il direttivo del Moto Club Franco Mancini 2000, capitanato dal Presidente Gianni Scala, certo non poteva trascurare un anniversario così importante anche se funesto, quindi si sta lavorando per preparare una serie di eventi per onorare al meglio la memoria del pilota di Isola del Liri.

Il primo in ordine cronologico di questi venti si svolgerà esattamente a 50 anni di distanza di quel tragico evento, ovvero il 24 novembre 2013 ad Isola del Liri, al momento i dettagli della manifestazione non sono ancora stati resi noti. La direzione del Moto Club Franco Mancini 2000, comunica che il programma verrà divulgato dopo aver ricevuto il benestare dell’Amm.ne Com.le di Isola del Liri.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Eutanasia - Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.