9 Ottobre 2012

ACCADEMIA MUSICALE ISOLANA: inaugurata la nuova sede nella ex scuola elementare “Stazione” [SUPERGALLERY con 100 immagini]

Sabato scorso si è svolta la cerimonia di inaugurazione della nuova sede dell’Accademia Musicale Isolana, ubicata nei locali della scuola elementare “Stazione” situata in via B.Cataldi, zona scalo ferroviario, nella parte superiore della città. Alla presenza del sindaco Luciano Duro, accompagnato dal suo vice Angela Mancini e con la partecipazione dell’ex consigliere regionale Romolo Rea, è stato effettuato il classico taglio del nastro. Successivamente si è proceduto alla visita dei locali, ampi e comodi, che ospiteranno le attività dell’Accademia patrocinata dal Comune di Isola del Liri. La scuola, è doveroso ricordarlo, organizza da 4 anni con la collaborazione delle confraternite della città il Maggio Musicale Isolano, stagione concertistica volta a promuovere la musica classica e i giovani interpreti del territorio, anche con allievi giovanissimi. L’offerta formativa dell’Accademia Musicale Isolana sarà, come sempre, molto ricca ed aperta a tutte le età: di seguito riportiamo fedelmente il manifesto degli studi.

Lorenzo Mascolo – Isola24

 

ACCADEMIA MUSICALE ISOLANA – Anno Scolastico 2012/13

Musica per Bambini Giardino Musicale dai 3 ai 5 anni: corsi di educazione musicale per mezzo di gioco e di movimento per bambini dai 3 ai 5 anni. I corsi si prefiggono l’obiettivo di sviluppare il senso ritmico e la fantasia nei bambini, educandoli alla percezione dei suoni o più semplicemente favorire uno sviluppo armonico della propria personalità;

Corsi di Strumento a Fiato
Flauto, Clarinetto, Sassofono, Oboe, Tromba, Trombone, Euphonium, Corno

Corsi di Strumento
Batteria, Flauto, Pianoforte, Clarinetto, Tastiera, Sassofono, Chitarra Classica, Chitarra Elettrica, Chitarra Acustica, Chitarra Fingerstyle, Canto Classico, Canto Leggero, Basso Elettrico, Violino, Violoncello ,Contrabasso.

Laboratori
Musica D’Insieme, Propedeutica, Coro Polifonico, Coro Bambini

Preparazione ai Corsi Preaccademici per il Comservatorio

Corsi Serali: per coloro che non potranno frequentare le lezioni pomeridiane

Corsi per Adulti intenzionati a seguire un percorso musicale

Corsi di Direzione di Banda

[nggallery id=35]

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SORA - Floriana De Donatis aderisce a Forza Italia

Floriana De Donatis - La decisione dopo un colloqui con il vicepresidente del partito, Antonio Tajani. Quadrini: «Adesioni anche da Lega e FdI. Il nostro sarà un progetto centrista e liberale».

Scomparsa dell’Arch. Gaspare Vinciguerra, il cordoglio del Comune di Sora

Roberto De Donatis - Il professionista si è spento ieri a seguito di un incidente stradale.

SORA - Lotta al Covid: sospese tutte le fiere e delle festività di Agosto

Roberto De Donatis - Anche la 49ma edizione de La Canicola è stata rinviata all'anno prossimo, nella speranza di tornare alla normalità.

Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Consigliere Regionale del Lazio.

REGIONE - Il Fondo per i malati oncologici è realtà. L'annuncio del consigliere Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Le risorse serviranno a sostenere coloro che si vedono costretti a ricorrere alle cure, il più delle volte, lontano da casa, con costi elevati, facendo innumerevoli sacrifici.

"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.