2 Settembre 2013

Angelo Caringi: “Isola del Liri da salotto a pattumiera della Ciociaria” [FOTOGALLERY]

“Questa era la situazione questa mattina di alcuni punti raccolta rifiuti solidi urbani ad Isola del Liri. Stamane, a detta del sindaco Luciano Duro, sarebbe dovuta partire la raccolta differenziata porta a porta. Per quanti mesi invece dovremo assistere, la mattina, a questo spettacolo? Isola del Liri da “salotto della Ciociaria” è diventata la “pattumiera della Ciociaria”.

Ci sono voluti mesi e mesi solo per la firma del contratto con la ditta vincitrice dell’appalto per la raccolta differenziata. Quanti mesi ci vorranno ancora prima che la raccolta sia operativa? Siamo, ormai, l’ultimo comune del comprensorio a non fare la differenziata e ci stiamo sobbarcando notevoli costi per l’aumento (vedi foto) dei rifiuti, di tutti i paesi limitrofi, che raccogliamo e che trasferiamo in discarica.

Luciano Duro eviti la solita ricerca dei colpevoli nel passato; questa situazione disdicevole è tutta opera sua e della sua giunta inefficiente. Si adoperi invece per accelerare i tempi di attivazione effettiva della raccolta differenziata. Isola de l Liri non ha bisogno di venditori di parole”.

[nggallery id=52]

Angelo Caringi
Capogruppo consiliare di opposizione.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Peste bubbonica: nuovo allarme dalla Cina

peste bubbonica - Un bimbo di tre anni ha contratto il morbo nel sud del Paese.

Napoli, bambino si lancia dal decimo piano e muore. Aveva appena 11 anni

Napoli bambino - Il Dramma intorno alla mezzanotte nella zona di Mergellina.

4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Frosinone. Quali saranno i locali partecipanti alla trasmissione?

Alessandro Borghese - Alessandro Borghese è stato avvistato stamani a Frosinone con il suo Peugeot Traveller.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Bando di concorso - Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.