19 Gennaio 2013

Antonella Di Pucchio: “Cotral, situazione disastrata per utenti Valle di Comino, Valle del Liri e Monti Ernici”

ANTONELLA-DI-PUCCHIO

“Fare politica significa soprattutto farsi carico dei problemi quotidiani della propria comunità e dei disagi diffusi e per troppo tempo inascoltati”- esordisce così Antonella Di Pucchio candidata Pd alle elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale del Lazio. “Dentro tale quadro è collocabile la situazione disastrata di Cotral Spa, dovuta alla mancanza di mezzi, ai ritardi delle corse, che molto spesso non rispettano le coincidenze, alla carenza di personale per le emergenze.

I comuni più colpiti sono quelli della Valle di Comino, della Valle del Liri e dei Monti Ernici. Un problema che interessa migliaia di utenti – continua la Di Pucchio – che ogni giorno usufruiscono del trasporto pubblico, già afflitto dai disservizi di Trenitalia e quindi dai ritardi, dalle soppressioni, dalle corse saltate e dai treni sovraffollati. Gli studenti non arrivano puntuali a lezione e, a fine orario, hanno difficoltà a rientrare a casa, le corse saltano in modo improvviso ed i genitori sono spesso costretti ad andare a prenderli con ulteriori disagi.

Stessa sorte per i dipendenti Fiat che dopo otto ore di lavoro sono costretti a ritardare il ritorno a casa perché i pullman si bloccano per strada e spesso hanno il sistema di riscaldamento rotto. La situazione per gli utenti è diventata insopportabile. Una soluzione è necessaria e dovuta e può passare soltanto per un totale riassetto organizzativo dell’azienda, un rinnovo massiccio dei mezzi, l’istituzione di nuove tratte, in modo da coprire il più possibile il territorio. Troppi appelli sono rimasti inascoltati, troppe promesse si sono rivelate disattese; è giunta l’ora di porre in essere interventi concreti”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Il Covid torna a minacciare l'Europa. Luigi Di Maio: «Massima solidarietà a Spagna e Francia»

Luigi Di Maio - Il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ripercorre i difficili mesi di questo drammatico 2020, segnato dalla pandemia di Covid-19.

Benefici dello yoga per corpo e mente

Benefici dello yoga - I vantaggi dello yoga non sono solo la possibilità di piegare il tuo corpo come un pretzel.

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Eutanasia - Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.