10 Gennaio 2012

Arpino, l’assessore provinciale Quadrini annuncia l’ampliamento dell’IIS Tulliano

In una nota l’assessore provinciale all’istruzione Gianluca Quadrini annuncia: “Nel Consiglio Provinciale del 28.12.2011 abbiamo approvato il punto all’O.D.G. sulla costruzione di 4 nuove scuole e 3 ampliamenti in provincia di Frosinone. Il piano prevede la realizzazione di piccoli Campus stile Università Americane con tanti servizi annessi.
Ho previsto per Arpino l’ampliamento dell’I.I.S. TULLIANO sez. chimici con la costruzione di un nuovo corpo di fabbrica accanto all’ITIS per ospitare la sezione Professionale nello spazio adiacente dove attualmente c’è il teatro all’aperto.

Ancora all’attenzione di questa amministrazione Arpino, il mio paese di residenza, dove già l’anno scorso avevamo realizzato una scuola per odontotecnici, seconda della provincia dopo quella di Frosinone.

A chi dice che devo adoperarmi per il mio paese, pertanto, rispondo con i fatti e non con le chiacchiere: l’ampliamento dell’ITIS darà nuova linfa anche al mercato occupazionale delle imprese che poi dovranno realizzare fisicamente le opere in esame. Questo in un momento congiunturale particolare come questo è un segnale che vogliamo dare a tutta la Provincia”.