19 Giugno 2013

Arriva il “Magico Luglio”: il punto di vista del turista. E quello degli isolani?

Il mese di Luglio ad Isola del Liri, si sa, è sempre un po’ magico. Tra i Festeggiamenti in Onore del SS.Crocifisso, il Liri Blues ed altre manifestazioni, il centro cittadino si trasforma in centro di tutta la provincia, molto più di quanto non lo sia al Sabato sera. Da Sora, Frosinone, Cassino, Anagni, Alatri, Veroli ecc. in migliaia si riversano lungo Corso Roma per trascorrere una bella serata nella Città delle Cascate.

Naturalmente tale flusso turistico produce anche un grande ritorno economico per i locali isolani, sempre molto gettonati tra i giovani. E nonostante il periodo di profonda crisi economica, anche quest’anno ci sarà sicuramente l’invasione, specialmente nelle serate clou della Festa e del Festival Blues.

In tutti i Comuni della provincia, del resto, si attende il Luglio isolano quasi come un appuntamento “sacro” al quale non si può mancare per nessuna ragione al mondo. Pur di essere presenti si sopporta anche qualche piccolo disagio: trovare parcheggio ad Isola del Liri nei giorni di Luglio, ad esempio, è un’impresa proibitiva per tutti. Spesso e volentieri occorre lasciare l’auto addirittura dalle parti di Pirandello. Ma ciò non pesa quasi a nessuno: l’importante è arrivare in centro in mezzo ad un mare di gente e di locali, o magari sostare qualche minuto sul ponte per rinfrescarsi naturalmente grazie alle Cascate sul Liri.

Questo ovviamente è il punto di vista del turista. E quello degli isolani?

Redazione Isola24

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Peste bubbonica: nuovo allarme dalla Cina

peste bubbonica - Un bimbo di tre anni ha contratto il morbo nel sud del Paese.

Napoli, bambino si lancia dal decimo piano e muore. Aveva appena 11 anni

Napoli bambino - Il Dramma intorno alla mezzanotte nella zona di Mergellina.

4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Frosinone. Quali saranno i locali partecipanti alla trasmissione?

Alessandro Borghese - Alessandro Borghese è stato avvistato stamani a Frosinone con il suo Peugeot Traveller.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Bando di concorso - Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.