30 Gennaio 2013

Avvisi di accertamento TARSU, ICI, COSAP: precisazioni dell’ass. Antonella Di Pucchio

ANTONELLA-DI-PUCCHIO

In merito agli avvisi di accertamento TARSU, ICI, COSAP, in corso di notifica da parte della Società Gosaf Spa, l’Amministrazione Comunale di Isola del Liri, tramite l’Assessorato al Bilancio e ai Tributi, dott.ssa Antonella Di Pucchio, tiene a precisare quanto segue:

«Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni da parte dei cittadini, in riferimento agli avvisi di accertamento emessi dalla Società Gosaf Spa ed in corso di notifica in questi giorni. Abbiamo ritenuto, pertanto, opportuno fornire ai cittadini un supporto al fine di valutare la legittimità e la fondatezza dei predetti avvisi. A tale scopo il Comune si è prontamente attivato per dare esaustive e puntuali risposte rispetto alle sollecitazioni stesse. Questa amministrazione comunale, infatti, consapevole dei disagi e delle difficoltà dei cittadini, in un momento di grave crisi economica, informa i destinatari degli “avvisi di accertamento”, che si è attivata per poter dare tutta l’assistenza necessaria a coloro che hanno ricevuto i suddetti “avvisi” anche se gli stessi non sono stati elaborati dagli uffici dell’Ente. Gli utenti potranno dunque beneficiare dell’assistenza dell’Ufficio Tributi comunale che, per questa evenienza, sarà aperto al pubblico anche nella giornata di mercoledì dalle ore 9.30 alle ore 12.30. L’Amministrazione seguirà tutto l’iter delle procedure intervenendo tramite l’Ufficio qualora vi fossero errori ed incongruenze negli avvisi stessi e segnalandoli alla ditta Gosaf, onde evitare eventuali richieste di tributi non dovuti. Ovviamente per i contribuenti sarà possibile tanto la rateizzazione degli importi accertati che l’esenzione da sanzioni ed interessi nei casi previsti dalla normativa vigente, benefici questi che dovranno essere richiesti direttamente alla ditta Gosaf».

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.