21 Ottobre 2013

Calcio a 5 Donne Serie D: Liri 2013, vittoria a Broccostella e primato. Risultati, classifica e prossimo turno

Impresa dell’ADS Liri Calcio 2013. Nella seconda giornata del campionato di serie D Calcio a 5 femminile l’ADS Liri Calcio 2013 espugna il difficile campo di Broccostella. La prima trasferta della squadra Liri Calcio 1013 era molto difficile. La giovane compagine formata dai Comuni di Castelliri ed Isola del Liri, ha saputo intepretare magistralmente un derby che si preannunciava combattuto.

Il Direttore Sportivo Diego Scala è molto soddisfatto sia del gioco della squadra sia degli ultimi arrivi che hanno rinforzato una rosa di per sé molto valida. “Malgrado fossimo sfavoriti visto che la squadra di Broccostella ha una tradizione calcistica e un affiatamento maggiore del nostro, le ragazze hanno saputo soffrire e rimontare una partita che ci ha visto sotto di due gol già dai primi minuti di gioco. La partita è stata spettacolare, giocata a ritmi molto alti, con momenti di grande intensità agonistica segno che il calcio femminile è cresciuto e sa regalare bellissime partite sia sotto il profilo tecnico che agonistico”.

Bomber della giornata Emiliana Severini che ha segnato ben quattro reti, tre delle quali dal 15° al 17° minuto del secondo tempo mandando a ko la pur valida compagine del Broccostella. A ciò si aggiunge l’ottimo gioco di squadra e la prestazione del portiere Roberta Baldassarre che ha parato un rigore e nel secondo tempo ha effettuata parate spettacolari dando serenità e sicurezza alle azioni difensive delle ragazze. Da seguire l’agilissima Agostina Randich che ha macinato chilometri non arretrando mai di fronte alle avversarie e segnando anche una rete.

La Presidente Angela Mancini: “Saluto la squadra del Broccostella che si è rivelata un’ottima compagine. Sono felice per il risultato che ci vede a punteggio pieno dopo le prime due giornate. Il Campionato di serie D è di elevato livello tecnico, non ci sono partite facili, ogni risultato positivo è frutto della bravura e della dedizione di tutte le calciatrici. Avevo chiesto alla squadra prima della difficile trasferta contro il Broccostella di stare in campo con agonismo ma con correttezza , di giocare senza pensare al risultato. In effetti hanno fatto una partita spettacolare dimostrando maturità e un’ottima tenuta psicologica. Invito chi volesse unirsi alla Dirigenza a prendere contatti per dare ulteriore forza a questa bella realtà, ringrazio tutti gli sponsor che ci stanno consentendo di dare l’opportunità al calcio femminile di crescere anche nella nostra zona e invito eventuali calciatrici che volessero unirsi a noi a prendere contatti con il Direttore Sportivo Diego Scala”.

Marcature
Broccostella: Marta Martini al 4° pt e 3° st, Giada Colucci 12° pt, Emilana Severino 18° pt
Liri 2013: Emiliana Serverino 18° ptAgostina Randich 6° st, Emiliana Severini 15°, 17°, 9° st
Ammonite: Giada Colucci
Espulse: Marta Martini, Maria Laura Buffone, Catia Pompilio

Risultati Campionato Calcio a 5 Donne Serie D Girone Unico Latina: ATLETICO ROCCADARCE – ATLETICO GAETA 4-1, EAGLES APRILIA – FORMIA 1905 CALCIO 3-4 , GIULIANELLO – PRIVERNO LEPINI 1-4, GYMNASTIC STUDIO – ATLETICO ROCCAMASSIMA 0-7, SAN GIOVANNI SPIGNO – TORRICE 0-5, CERVARO – ATLETICO CISTERNA 4-2, VIRTUS BROCCOSTELLA SANTOPADRE – LIRI CALCIO 2013 3-5

Classifica: PRIVERNO LEPINI 6, CERVARO 6, LIRI CALCIO 2013 6, FORMIA 1905 CALCIO 6, ATLETICO ROCCAMASSIMA 3, TORRICE 3 , ATLETICO ROCCADARCE 3, ATLETICO CISTERNA 3, EAGLES APRILIA 0, GYMNASTIC STUDIO 0, SAN GIOVANNI SPIGNO 0, ATLETICO GAETA 0, V. BROCCOSTELLA SANTOPADRE 0, GIULIANELLO 0.

Prossimo turno, 3a giornata, 26-27 Ottobre: ATLETICO GAETA – SAN GIOVANNI SPIGNO, ATLETICO ROCCADARCE – CERVARO, ATLETICO ROCCAMASSIMA – GIULIANELLO, TORRICE – V. BROCCOSTELLA SANTOPADRE, FORMIA 1905 CALCIO – GYMNASTIC STUDIO, LIRI CALCIO 2013 – EAGLES APRILIA, PRIVERNO LEPINI – ATLETICO CISTERNA

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Tutti i numeri di un anno magnifico nell'intervista all'amministratore unico, dott. Ennio Mancini, ed al Direttore, Orlando Pizzuti.

SPONSOR

Il 2019 è stato l'anno delle conferme e degli obiettivi raggiunti per l'azienda che si occupa di assistenza familiare.