8 Ottobre 2012

Cinemateatro Mangoni: Venerdì 12 Ottobre via alla stagione teatrale 2012

Torna la Stagione Teatrale 2012, dal titolo “Terra di teatro e teatranti”, organizzata dal Cinemateatro Mangoni con il patrocinio del comune di Isola del Liri, assessorato alla cultura, del Ministero per le Attività e i Beni Culturali, dipartimento spettacolo e della Regione Lazio, assessorato alle politiche culturali. La compagnia teatrale “Palco Oscenico” presenterà venerdì 12 ottobre alle ore 21.00, “La cantata dei giorni pari e dei giorni dispari”, uno spettacolo omaggio a Eduardo curato dal regista di Gianpio Saracco.

“Rendere omaggio a Eduardo è un atto doveroso ma un’impresa davvero ardua, riferisce il regista Gianpio Saracco. Difficile è cimentarsi nelle opere del Maestro, unico ed inimitabile, specialmente per chi affronta il palcoscenico solo per diletto e non per professione”.
Il teatro è raccontare la vita, che la commedia ripropone sulla scena, come una inscindibile mescolanza di comicità e tragicità. “La cantata dei giorni pari e dei giorni dispari” è uno spettacolo che attinge dalle raccolte delle commedie di Eduardo, suddivise da lui stesso secondo il detto napoletano dei giorni pari, fortunati e felici, da quelli dispari, dove va tutto storto.

La cantata dei giorni pari e dei giorni dispari, oltre e ricondurre inevitabilmente a De Filippo, fa intuire l’alternanza di genere in questo spettacolo, allegro e profondo al tempo stesso. Un po’ come la vita di ognuno di noi, che offre una continua alternanza tra giorni lieti e quelli negativi. “Un altro bello spettacolo a cui assistere, dichiara l’assessore alla cultura di Isola del Liri Angela Mancini, messo in scena dalla compagnia teatrale “Palco Oscenico” di Fontana Liri. Lodevole è il lavoro di queste persone che si cimentano nell’arte del teatro per pura passione e divertimento, un divertimento impegnato che coniuga immaginario e realtà, come dicono loro stessi, e fa dialogare adulti e giovani.”

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SORA - Floriana De Donatis aderisce a Forza Italia

Floriana De Donatis - La decisione dopo un colloqui con il vicepresidente del partito, Antonio Tajani. Quadrini: «Adesioni anche da Lega e FdI. Il nostro sarà un progetto centrista e liberale».

Scomparsa dell’Arch. Gaspare Vinciguerra, il cordoglio del Comune di Sora

Roberto De Donatis - Il professionista si è spento ieri a seguito di un incidente stradale.

SORA - Lotta al Covid: sospese tutte le fiere e delle festività di Agosto

Roberto De Donatis - Anche la 49ma edizione de La Canicola è stata rinviata all'anno prossimo, nella speranza di tornare alla normalità.

Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Consigliere Regionale del Lazio.

REGIONE - Il Fondo per i malati oncologici è realtà. L'annuncio del consigliere Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Le risorse serviranno a sostenere coloro che si vedono costretti a ricorrere alle cure, il più delle volte, lontano da casa, con costi elevati, facendo innumerevoli sacrifici.

"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.