15 Novembre 2012

CINEMATEATRO MANGONI: Venerdì 16 grande chiusura della stagione teatrale 2012 con “Il Medico dei Pazzi”

Ultimo appuntamento con la stagione Teatrale 2012 “Terra di Teatro e Teatranti” promossa dal Cinemateatro Mangoni con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del comune di Isola del Liri, del Ministero per le Attività e i Beni Culturali e della Regione Lazio – assessorato alle politiche cultuali. Venerdì 16 novembre, alle ore 21.00 presso il Cinemateatro Mangoni, la Nuova Compagnia delle Arti presenta “Il medico dei pazzi”, una commedia in tre atti di Eduardo Scarpetta, regia di Oreste Capoccia.

La Nuova Compagnia delle Arti nasce nella Valle di Comino per proporre l’idea di un teatro totale dove testo, recitazione, luci e scenografia hanno tutti la medesima importanza per il successo dello spettacolo. L’aggettivo “Nuova” indica l’intenzione di sviluppare su queste basi un lavoro fresco e moderno che la Compagnia si prefigge e porta avanti. “Il medico dei pazzi” è una commedia gustosissima. Felice Sciosciamocca ha un nipote studente in medicina a Napoli che sperpera i denari dello zio facendogli credere che si è laureato in medicina e che dirige una casa di cura per pazzi. L’arrivo inaspettato di don Felice costringe il nipote ad uno stratagemma, quello di fargli credere che la pensione in cui alloggia, la “Pensione Stella” insieme ad altri personaggi stravaganti e bizzarri, sia una casa di cura per pazzi.

“Con questo divertente spettacolo si chiude la Stagione Teatrale 2012, dichiara l’assessore alla cultura Angela Mancini. Sono stati ben sette gli appuntamenti con compagnie teatrali locali, tutte altamente qualificate che hanno proposto spettacoli interessanti e riscosso il successo del pubblico. Per il prossimo anno l’amministrazione comunale ha confermato in bilancio il finanziamento alla stagione teatrale e la collaborazione con il Cinemateatro Mangoni. Si sta già lavorando per la programmazione del prossimo cartellone di eventi.”

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SORA - Floriana De Donatis aderisce a Forza Italia

Floriana De Donatis - La decisione dopo un colloqui con il vicepresidente del partito, Antonio Tajani. Quadrini: «Adesioni anche da Lega e FdI. Il nostro sarà un progetto centrista e liberale».

Scomparsa dell’Arch. Gaspare Vinciguerra, il cordoglio del Comune di Sora

Roberto De Donatis - Il professionista si è spento ieri a seguito di un incidente stradale.

SORA - Lotta al Covid: sospese tutte le fiere e delle festività di Agosto

Roberto De Donatis - Anche la 49ma edizione de La Canicola è stata rinviata all'anno prossimo, nella speranza di tornare alla normalità.

Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Consigliere Regionale del Lazio.

REGIONE - Il Fondo per i malati oncologici è realtà. L'annuncio del consigliere Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Le risorse serviranno a sostenere coloro che si vedono costretti a ricorrere alle cure, il più delle volte, lontano da casa, con costi elevati, facendo innumerevoli sacrifici.

"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.