12 Settembre 2015

Commovente ritrovamento risalente a 100 anni fa nella chiesa di S. Antonio ad Isola del Liri

Nella Chiesa di S. Antonio, dopo aver ultimato i lavori di restauro e rimettendo in ordine tutte le suppellettili è stato ritrovato un “Cuore Votivo” in argento, molto malandato, nel cui interno erano custoditi dei rotolini di carta. Su di essi erano scritti i nomi dei soldati che, in procinto di andare a combattere per il “fronte”, impetravano la grazia di S. Antonio per un sollecito ritorno a casa.

La motivazione è racchiusa in un altro rotolino così esplicitata:
“I nomi dei soldati qui racchiusi si sottoscrissero per far celebrare funzioni solenni a S. Antonio, offrendogli il presente cuore d’argento, affinchè il glorioso santo intercedesse presso Dio la loro incolumità, mentre combattono sul fronte di guerra ed il trionfo delle armi italiane. Isola del Liri 12 settembre 1915 – Il Parroco Arciprete Edoardo Canonico Cataldi Isolano

La Confraternita ha ritenuto opportuno farlo restaurare e ora lo conserva tra gli altri ex-voto in possesso.
Di questo gruppo 19 erano nostri concittadini e al termine della guerra ne tornarono a casa 17. Oggi tutti riposano nella casa del Signore. LA CONFRATERNITA DEL SS.MO CROCEFISSO li ricorda, ricorrendone il centenario, nella celebrazione Eucaristica del 13 settembre 2015, alle ore 11:30. Quanti vogliono onorare la loro memoria e continuare a pregare per la Pace sono invitati a partecipare.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - La storia di Piera Franchini [ VIDEO ]

Eutanasia - Piera Franchini fu tra le prime persone a contattare l’Associazione Luca Coscioni dopo la pubblicazione del video “A.A.A. Cerchiamo malati terminali”, quello che venne definito il “video shock” sull’eutanasia da tutta la stampa italiana.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.