15 Maggio 2013

Da sabato 18 Maggio mostra in ricordo del pittore isolano Domenico Verdone

verdone_dipingeSabato 18 maggio alle ore 18,00 nei locali del negozio “Alec Uomo” in via Po ad Isola del Liri ci sarà il vernissage del pittore isolano Domenico Verdone. Si tratta di una piccola esposizione di quadri organizzata dai figli Paolo e Gianni per ricordare la figura artistica del padre. La mostra proseguirà fino al 31 maggio. Ingresso libero.

Domenico Verdone nasce ad Isola del Liri il 20 agosto 1931. Autodidatta ha partecipato alle più importanti mostre nazionali ed estere dall’ottobre del 1971 è membro dell’Accademia Tiberina. Nel 1977 riceve l’onoreficenza di “Cavaliere di Grazia Magistrale” e nel novembre del 1981 quella di “Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana”. Le sue opere si trovano presso Enti Pubblici e in Gallerie d’Arte di Torino, Imperia, Mondovì, Firenze, Roma, Napoli, Frosinone, L’Aquila, Pescara, Siena e in collezioni private in Italia, Francia e America.
Inserito nell’Enciclopedia del Mercato d’Arte Italiano – Editore Conti di Napoli, nel “Quadrato” di Milano, Enciclopedia dei Pittori Laziali ed Abruzzesi – Editrice “La ginestra” di Firenze. Sue opere si trovano nel Museo Nazionale d’Arte Moderna, nell’Abbazia di Casamari ed al Museo Petrarca di Fontaine de Vaucluse (Francia). Opere in permanenza, studio d’Arte Van Dyck Galatone (Lecce).
Si spegne ad Isola del Liri il 15 Agosto del 2000.

www.domenicoverdone.it

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Peste bubbonica: nuovo allarme dalla Cina

peste bubbonica - Un bimbo di tre anni ha contratto il morbo nel sud del Paese.

Napoli, bambino si lancia dal decimo piano e muore. Aveva appena 11 anni

Napoli bambino - Il Dramma intorno alla mezzanotte nella zona di Mergellina.

4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Frosinone. Quali saranno i locali partecipanti alla trasmissione?

Alessandro Borghese - Alessandro Borghese è stato avvistato stamani a Frosinone con il suo Peugeot Traveller.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Bando di concorso - Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.