Dario Germani: proiezione e concerto. Domenica 26 aprile, Isola del Liri – Isola24
17 Aprile 2015

Dario Germani: proiezione e concerto. Domenica 26 aprile, Isola del Liri

Il 23 aprile, Giornata del libro, riparte IL MAGGIO DEI LIBRI, la campagna di promozione alla lettura organizzata dal Centro per il Libro e la lettura, ormai diventata un appuntamento abituale e diffuso in tutto il territorio nazionale, quest’anno affiancata dall’iniziativa #ioleggoperché, promossa dall’Associazione Italiana Editori. L’Associazione Culturale NuovaMente di Isola del Liri ha aderito con grande entusiasmo alla campagna nazionale #ioleggoperché, nata per diffondere e sostenere la lettura  attraverso una capillare azione di messaggeri. Attraverso l’iniziativa si  intensifica l’ impegno per il sostegno e la diffusione della lettura, uno degli obiettivi prioritari, base identitaria di NuovaMente.

dario_660

Nelle giornate precedenti il 23 aprile i messaggeri di #ioleggoperché si sono fatti promotori di varie azioni.  In particolare, attraverso il libro crossing, NuovaMente ha permesso la circolazione dei libri della collana #ioleggoperché,  24 romanzi di narrativa, in catalogo, editi da editori associati ad AIE, scelti per la loro capacità di appassionare anche chi normalmente non legge. Sono stati scelti dagli editori e selezionati in modo tale da garantire la più ampia offerta libraria: metà sono titoli dei grandi editori, metà di piccoli e medi editori italiani.
Gli autori di questi 24 titoli  hanno generosamente rinunciato ai loro diritti d’autore, consentendo che fossero prodotti in edizione speciale e affidati in 240mila copie ai Messaggeri per passare nelle mani dei lettori  e diventare oggetto di un gesto speciale, unico, un “dono”.

Il 30 aprile 2015 l’UNESCO celebrerà la seconda Giornata Internazionale del Jazz,  giornata che si propone di valorizzare il jazz come strumento educativo, nonché come veicolo di pace, unità, dialogo e cooperazione tra i popoli. L’Associazione onlus Il glicine, grazie alla generosità del jazzista Dario Germani celebrerà con qualche giorno di anticipo la Giornata del jazz. Il giovane musicista, oltre a esibirsi in piazza nel pomeriggio di domenica 26 aprile, ha donato all’associazione Il glicine dei cd da lui incisi per  raccogliere i fondi da destinare ai tanti eventi di prevenzione che da tempo l’Associazione promuove sul territorio. Ornella Canestraro, presidente di NuovaMente e Mirko Gabriele, Presidente de Il Glicine, ricordano  quindi il doppio appuntamento per domenica 26 aprile in Piazza XX Settembre a Isola del Liri: lettura animata per bambini, prestito dei libri della collana #ioleggoperché e musica jazz. Il tutto per promuovere la lettura, diffondere la cultura della buona musica, senza dimenticare il bene primario della persona, ovvero l’importanza della salute e della prevenzione.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.

EXTRA

"Siamo tutti Guglielmo Mollicone e vogliamo giustizia per Serena"

Grande partecipazione alla marcia di oggi. La richiesta è una sola e sempre più forte: giustizia per Serena.

EXTRA

La Panda col "tesoro" a bordo

Nell'utilitaria la Polizia Stradale ha rinvenuto i ricordi di una vita sottratti a tanti anziani.

POLITICA

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

CRONACA

SORA - La spesa da donare finisce tra i rifiuti

Prodotti commestibili abbandonati per strada invece di esser consegnati alle famiglie bisognose.

CRONACA

SORA - Sospensione idrica programmata in data 2 marzo 2020

Acea ATO 5 comunicà le zone della città dove verrà sospesa l'erogazione d'acqua causa lavori di manutenzione.

SPORT

CALCIO - Sora impegnato al Tomei per proseguire la risalita

Dopo il pari esterno di domenica scorsa, i bianconeri vogliono allungare ulteriormente la striscia positiva.

CRONACA

SORA - Piano Esecutivo di Gestione (PEG): i 5 Stelle depositano interrogazione al Sindaco

La nota del consigliere comunale e portavoce del Movimento Cinque Stelle, Fabrizio Pintori.