29 Maggio 2013

Domenica 02 Giugno gran divertimento con le “Scatole di Sapone” nella 5a edizione della “Soap Box Race”

SOAP BOX

E’ giunta alla quinta edizione la  “Soap Box Race” che si svolgerà ad Isola del Liri domenica 2 giugno. La gara tra veicoli senza motori si disputerà, dalle ore 9.00 alle ore 19.00, in via Arpino e via Pagliarola ed è proposta dall’Associazione A.S.D. Sport Events, in collaborazione con la Provincia di Frosinone, l’Amministrazione comunale  e il Comitato del Poggio.

Le “soap box”, letteralmente “scatole di sapone”, nascono nel 1933 negli Stati Uniti grazie alla trovata di un commerciante di sapone che seppe sfruttare il momento con creatività e fantasia. L’imprenditore ebbe l’intuizione di disegnare, sulle scatole del suo sapone, le sagome di autovetture immaginarie. Una volta ritagliate e completate con l’aggiunta di parti meccaniche, chiunque avrebbe potuto costruirsi la propria “auto” personalizzata.

La Soap Box Race di Isola del Liri è una manifestazione che coniuga l’aspetto sportivo a quello prettamente ludico e creativo: lo spirito di chi si cimenta in questa competizione è rivolto non soltanto alla costruzione della macchina più veloce ma anche alla realizzazione della macchina più bella e fantasiosa. Non vince solo il veicolo più veloce, ma anche il più buffo e divertente, frutto della creatività e originalità del team che l’ha costruito. E’ una gara di piloti e costruttori,  una gara ecologica dove non ci sono motori ma solo la forza di gravità.

Il presidente dell’Associazione Valerio Rea, il direttivo del Comitato del Poggio e  l’amministrazione comunale, invitano tutti a partecipare.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.