6 Febbraio 2013

Domenica 17 febbraio “La cascata della fortuna”

BACIO_FORTUNA_UFFICIALE_STEMMA“E’ tutto in linea con i programmi, siamo pronti per celebrare e consacrare la cascata della fortuna; il rito portafortuna cioè il bacio che le coppie potranno scambiarsi guardando la cascata è fissato alle ore 11,00 di domenica 17 febbraio”. Per invocare un amore felice dunque non occorrerà più raggiungere Verona per toccare il seno della statua di bronzo di Giulietta oppure Milano per ruotare con il tacco sui “gioielli” del toro posto sotto la galleria Vittoria Emanuele all’ombra della Madonnina ma basterà il bacio sotto la cascata ad Isola del liri” ha dichiarato Massimo SCARPETTA consigliere comunale ed ideatore dell’ evento/progetto che interesserà la città delle cascate. “Tengo a precisare- continua SCARPETTA -che non stiamo parlando di un evento qualunque da inserire in un programma turistico tal quale. Ill 17 febbraio è la data per sugellare il patto d’amore fra tutti coloro che desiderano avere fortuna e la cercano. Questo perché la cascata porta fortuna e non solo i fatti storici ce lo confermano ma anche altre circostanze che sveleremo man mano. Il 17 febbraio terremo a battesimo un percorso che procederà negli anni e che va vissuto giorno per giorno, momento per momento. Isola del Liri non ha solo la cascata posta al centro storico del paese, unico esempio al mondo, ma ha la cascata della fortuna. Abbiamo realizzato per questo un logo identificativo stiamo realizzando un portale www.ilbaciosullacascatadelliri.i che pubblicheremo il 15 febbraio e continueremo a raccogliere testimonianze ed emozioni che giorno dopo giorno tutti, siamo certi vivranno nella nostra città. Lo slogan che abbiamo coniato è “la fortuna in un bacio”. Dunque tutto pronto per costruire dalla storia il futuro della città e del territorio. Una formidabile opportunità non solo per le coppie in cerca di fortuna ma anche per gli artigiani ed operatori del settore dei matrimoni e del wedding che potranno mettere in mostra, già il 17 e poi sul portale www.ilbaciosullacascatadelliri.it le loro eccellenze. Il programma definitivo della giornata verrà diffuso nei prossimi giorni. Da quanto trapelato al momento: alle 11,00 si prevede l’accesso organizzato in collaborazione con la Protezione Civile al Castello da Via Tavernanuova (consigliabile arrivare qualche minuto prima), si prosegue con la presentazione dell’evento all’interno del castello, dunque bacio sul balcone ed alle 12.30 benedizione delle coppia nella cappella privata di S.Maria della grazie all’interno del Castello Boncompagni Viscogliosi. L’evento e notizie potrà essere seguito sulla pagina facebook “un bacio sulla cascata fortunata” ed a partire dal 15 sul portale www.ilbaciosullacascatafortunata.it .

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Peste bubbonica: nuovo allarme dalla Cina

peste bubbonica - Un bimbo di tre anni ha contratto il morbo nel sud del Paese.

Napoli, bambino si lancia dal decimo piano e muore. Aveva appena 11 anni

Napoli bambino - Il Dramma intorno alla mezzanotte nella zona di Mergellina.

4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Frosinone. Quali saranno i locali partecipanti alla trasmissione?

Alessandro Borghese - Alessandro Borghese è stato avvistato stamani a Frosinone con il suo Peugeot Traveller.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Bando di concorso - Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.