21 Febbraio 2013

Domenica 24 febbraio concerto di chiusura del 2° Corso di Direzione

Si terrà domenica 24 febbraio alle ore 18,00 nella Chiesa di San Lorenzo Martire in Isola del Liri il Concerto di chiusura degli allievi del II° corso di Direzione per banda giovanile. Il corso è stato organizzato dall’Accademia Musicale Isolana e dall’Anbima Frosinone con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del comune di Isola del Liri. Durante le lezioni sono stati affrontati e trattati argomenti importanti quali la tecnica di direzione, orchestrazione, analisi ed esecuzione musicale. Negli incontri è stato approfondito, inoltre, il repertorio bandistico e la musica d’insieme per orchestre di fiati giovanili. Docente del corso, rivolto anche agli insegnanti delle scuole ad indirizzo strumentale e al quale hanno preso parte dieci Direttori provenienti dalle province di Frosinone, Rieti, Viterbo, Roma e Torino, è stato il Direttore e Compositore M° Lorenzo Pusceddu.

Nell’ultimo incontro, che si terrà dal 22 al 24 febbraio,  sarà ospite d’eccezione il compositore belga André Waignein che, nel concerto finale, dirigerà tre sue composizioni. Un invito per partecipare al concerto di domenica 24 febbraio alle ore 18.00 nella Chiesa di San Lorenzo, lo rivolge alla cittadinanza l’assessore alla cultura Angela Mancini perché “sarà sicuramente di alto livello, ha commentato. Ci darà modo di ascoltare gli allievi del II° corso di direzione tenuto dal Maestro di fama internazionale Lorenzo Pusceddu, che hanno dimostrato, ancora una volta, impegno, dedizione e amore per la musica. L’amministrazione comunale è particolarmente fiera che questo importante corso si sia tenuto presso l’Accademia Musicale Isolana, segno di serietà e di alta professionalità della scuola di musica e dei suoi insegnanti”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Il Covid torna a minacciare l'Europa. Luigi Di Maio: «Massima solidarietà a Spagna e Francia»

Luigi Di Maio - Il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ripercorre i difficili mesi di questo drammatico 2020, segnato dalla pandemia di Covid-19.

Benefici dello yoga per corpo e mente

Benefici dello yoga - I vantaggi dello yoga non sono solo la possibilità di piegare il tuo corpo come un pretzel.

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Eutanasia - Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.