martedì 30 Ottobre 2012

Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate: il programma delle cerimonie a Isola del Liri

Domenica 4 novembre 2012 si celebra la Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate. In tutta Italia avranno luogo cerimonie commemorative per onorare i valori dell’Unità Nazionale e della solidarietà tra tutte le nazioni del mondo. Il Comune di Isola del Liri esprime stima ed affetto alle nostre Forze Armate con un manifesto che, quest’anno, recita “In onore dei caduti, in difesa della Pace”.

Il programma stilato dall’amministrazione comunale prevede domenica 4 novembre 2012 alle ore 10,30 la deposizione della corona di alloro presso il Monumento ai Caduti di via Tavernanova quando la Fanfara della Marina, gruppo “A.N.M.I.” di Isola del Liri intonerà il “Piave” e il “Silenzio”.

La cerimonia proseguirà con la benedizione del parroco Don Dante Gemmiti, la preghiera del marinaio con la partecipazione dell’Associazione Marinai d’Italia, sezione di Isola del Liri, e il saluto di Giuseppe Tersigni, cerimoniere dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia.

Seguirà l’intervento del sindaco Luciano Duro e, a conclusione della celebrazione, l’Inno d’Italia della Fanfara della Marina. L’amministrazione comunale ringrazia, per la partecipazione, la Fanfara della Marina, l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, l’Associazione Nazionale Bersaglieri di Isola del Liri, i Granatieri, l’Arma dei Carabinieri, la Polizia Locale di Isola del Liri e l’Accademia Musicale Isolana.