16 Settembre 2014

Festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie ad Isola del Liri: ecco il programma

L’Amministrazione comunale di Isola del Liri presenta il programma dei festeggiamenti organizzati in onore della Madonna delle Grazie che si svolgeranno nei giorni mercoledì 17, giovedì 18 e venerdì 19 settembre.

Mercoledì 17 settembre alle ore 17.30 ci sarà la recita del S.Rosario e la celebrazione della S.Messa nella Cappella della Madonna delle Grazie presso il Castello Boncompagni – Viscogliosi. Alle ore 21.30 all’interno della corte del Castello, si terrà il Concerto Lirico “La Voci del cuore” con la presenza del Soprano Stella Alonzi, del Tenore Alberto Petricca e del Quartetto d’Archi dei Maestri Loreto Gismondi, Simona Reale, Marco Palmigiani e Donato Cedrone.

Giovedì 18 settembre, alle ore 17.30 ci sarà la recita del S. Rosario e la celebrazione della S.Messa nella Cappella della Madonna delle Grazie presso il Castello Boncompagni – Viscogliosi. Alle ore 21.30 presso la Corte del Castello Boncompagni-Viscogliosi, il Maestro Donato Di Stefano presenta “Opera in festa” con brani di G.Verdi, G.Puccini, W.A. Mozart, G. Donizetti, G. Rossini, A. Giordano,V. Bellini, F. Cilea.

Venerdì 19 settembre, alle ore 17.30 ci sarà la recita del S.Rosario e la celebrazione della S.Messa nella Cappella della Madonna delle Grazie presso il Castello Boncompagni – Viscogliosi. Alle ore 21.00 le confraternite di Isola del Liri organizzano una Fiaccolata Mariana con raduno presso la Sala Agape della Parrocchia di S. Lorenzo e il cammino professionale verso la Cappella della Madonna delle Grazie. Durante il tragitto, sul ponte della Cascata, il celebrante ripeterà l’antico gesto dell’affidamento della Città alla Madonna con preghiera finale. A seguire, in via Cascata si terrà lo spettacolo di New Media Art di Pasquale Direse “Architectural Dressing”, una scenografia urbana immateriale per Isola del Liri che saprà esaltare la Cascata. “Un evento imperdibile dichiarano gli assessori alla cultura e al turismo, al quale invitiamo tutti a partecipare per assistere ad una vera e propria esaltazione della nostra principale attrattiva, la Cascata appunto”.

L’Assessore al Turismo
Sara D’Ambrosio

L’Assessore alla Cultura
Lucio Marziale

 

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.