18 Giugno 2013

Furto in abitazione: arrestati due isolani di 22 e 25 anni

La scorsa notte in Arce i carabinieri della Stazione di Arce, coadiivati da quelli della Stazione di Roccasecca, nel contesto di attività di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati predatori, hanno arrestato nella flagranza del reato di “furto aggravato in concorso ” un 25enne ed un 22enne entrambi residenti ad Isola Liri .

I giovani sono stati sorpresi dai militari operanti in Arce mentre tentavano di occultare oggetti di valore (quali quadri, argenteria e vasi in rame) asportati dall’abitazione di un 65 enne residente a Roccadarce, all’interno della loro autovettura. La refurtiva è  stata restituita al legittimo proprietario, mentre gli arnesi da scasso sono stati sottoposti a sequestro.

Al termine delle formalità di rito, ricorrendone i presupposti, agli stessi è stato notificato l’avvio del procedimento amministrativo finalizzato all’emissione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel territorio del comune di Arce per tre anni. Gli arrestati, a seguito di giudizio direttissimo celebrato nella tarda mattinata di oggi presso il Tribunale di Cassino, avendo formulato una richiesta di patteggiamento, sono stati condannati ad un anno di reclusione.

N.B. I contenuti di cui sopra sono tratti dalla nota stampa emessa Martedì 18 Giugno dal Comando Provinciale dei Carabinieri.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Peste bubbonica: nuovo allarme dalla Cina

peste bubbonica - Un bimbo di tre anni ha contratto il morbo nel sud del Paese.

Napoli, bambino si lancia dal decimo piano e muore. Aveva appena 11 anni

Napoli bambino - Il Dramma intorno alla mezzanotte nella zona di Mergellina.

4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Frosinone. Quali saranno i locali partecipanti alla trasmissione?

Alessandro Borghese - Alessandro Borghese è stato avvistato stamani a Frosinone con il suo Peugeot Traveller.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Bando di concorso - Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.