25 Gennaio 2013

Giorno della Memoria, Luciano Duro: “Riflettere su una delle pagine più tristi della storia umana”

Luciano Duro

L’Amministrazione comunale di Isola del Liri non dimentica la ricorrenza del 27 gennaio, “Giorno della Memoria”. “Questo giorno deve essere soprattutto un momento di riflessione su una delle pagine più buie e tristi della storia umana – dichiara il sindaco Luciano Duro –  e l’occasione per commemorare le vittime del nazismo e delll’Olocausto.

Con un manifesto pubblico che recita “Dalla memoria rinasce il domani”, l’amministrazione comunale vuole sottolineare l’importanza, per tutte le generazioni, di conoscere la storia della shoah e dei crimini che furono compiuti dai nazisti, una vera tragedia frutto esclusivo di un odio razziale e religioso. La conoscenza degli eventi è fondamentale per evitare che la storia si ripeta perché proprio la memoria di quello che accadde deve darci la forza di prevenire qualunque sentimento di intolleranza, di razzismo, di xenofobia…

Ricordare e far ricordare è un dovere al quale non possiamo e non dobbiamo sottrarci, è importante soprattutto per i nostri ragazzi, aggiunge il sindaco Luciano Duro, i quali devono capire che, per difendere le loro opinioni, non occorre usare la forza e la violenza oppure odiare coloro che la pensano in maniera diversa”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Eutanasia - Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.