15 Settembre 2013

Giovedì 19 settembre “Omaggio alla Vita”, iniziativa delle comunità parrocchiali di Isola Liri

Giovedì 19 settembre, nell’ambito dei festeggiamenti per la Madonne delle Grazie, le comunità parrocchiali di Isola del Liri, e precisamente: S. Lorenzo martire –  S. Maria dei Fiori – Maria SS. Immacolata, desiderano rendere “Omaggio alla vita” con una serie di iniziative per far maturare la coscienza e la sensibilità verso l’esistenza umana che nasce… che cresce… che ci fa vivere!

Questo il programma:

COLORA  LA  VITA; dalle ore 16.00 sul sagrato della Chiesa di S. Lorenzo si svolgerà un’attività di gioco e di laboratorio di pittura con gli alunni delle Scuole Primarie e Medie di Isola del Liri.

BENEDICI  LA  VITA; alle ore 18.00 nella Cappella del Castello Boncompagni-Viscogliosi avrà luogo la celebrazione di una S. Messa a cui seguirà la  benedizione delle “mamme in attesa” di un figlio e dei bambini nati, finora, nell’anno 2013.

AMMIRA  LA  VITA; in contemporanea nelle parrocchie di Isola del Liri si terrà una Mostra fotografica dei piccoli delle varie comunità della Città.

INNEGGIA ALLA VITA; alle ore 21.00 una “Fiaccolata” lungo il  Parco del Castello e, successivamente, dalla terrazza sulla Cascata, sarà impartita la “benedizione” a tutta la Città.

Nell’ambito della manifestazione è prevista anche la raccolta di firme a sostegno della Campagna Europea:“Uno di noi”, per tutelare la vita fin dal suo concepimento.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Alessandro Borghese 4 Ristoranti: saranno questi i partecipanti di Frosinone e provincia?

Alessandro Borghese 4 Ristoranti - Il popolare chef e conduttore televisivo è stato "pizzicato" l'altro giorno nel capoluogo.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Bando di concorso - Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.