15 Ottobre 2013

Il Comune di Isola del Liri accoglie l’appello “Libri per Lampedusa”

Anche il comune di Isola del Liri ha accolto l’appello “Libri per Lampedusa”, lanciato dal sindaco Giusi Nicolini per la creazione di una biblioteca nell’isola. “L’iniziativa è ad altro profilo umano e culturale, dichiara l’assessore alla cultura del comune Angela Mancini, ed è un modo per far sentire la nostra vicinanza all’isola che, in questo periodo, sta vivendo lutti e tragedie senza precedenti.

Il comune coinvolge anche i cittadini in questo progetto di solidarietà, solidarietà tanto più dovuta a un’isola che, da anni, è in prima fila in materia di emergenza umanitaria e pronta ad accogliere gli   immigrati facendosi carico di una problematica sociale che incide notevolmente sull’intera  comunità di Lampedusa”

E’ stato dunque istituito, presso il comune di Isola del Liri – Ufficio relazioni con il pubblico, un punto di raccolta dove chiunque volesse donare libri, di qualsiasi genere (anche per bambini e usati) può recarsi dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 per consegnare i volumi che saranno poi spediti a Lampedusa. La raccolta è aperta anche ai cittadini dei comuni limitrofi.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Alessandro Borghese 4 Ristoranti: saranno questi i partecipanti di Frosinone e provincia?

Alessandro Borghese 4 Ristoranti - Il popolare chef e conduttore televisivo è stato "pizzicato" l'altro giorno nel capoluogo.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Bando di concorso - Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.