21 Ottobre 2013

Il Comune di Isola del Liri avrà la “Casa della Salute”

Isola del Liri avrà la Casa della Salute. Recentemente il vice sindaco Angela Mancini e il consigliere delegato alla sanità Mauro Tomaselli hanno partecipato ad un importante incontro nel quale i dirigenti ed i rappresentanti politici della Regione Lazio On. Alessio D’Amata e On. Mauro Buschini, hanno confermato che, a partire dal mese di gennaio 2014, inizierà la fase di realizzazione della Casa della Salute ad Isola del Liri.

Il sindaco Luciano Duro accoglie con estrema soddisfazione la conferma della notizia. “Abbiamo lavorato per ottenere questo importantissimo servizio sanitario che rivitalizza l’offerta presente sul nostro territorio con prestazioni dedicate ad un’ampia fascia di popolazione che, nella Casa della Salute, troverà risposte sia per la fase diagnostica che per quella della cura, dichiara il sindaco Luciano Duro.

Saranno potenziate tutte le prestazioni rivolte alle persone con particolare riferimento ai bambini, anziani e disabili. Saremo al fianco della Regione Lazio che sta portando avanti un progetto innovativo per rivitalizzare l’intera sanità provinciale che, negli ultimi anni, è stata di fatto smantellata. Possiamo, oggi, affermare che davvero parte la riconversione delle strutture ospedaliere che fino ad ora era rimasta desolatamente ferma.

Ciò significa dare ai cittadini nuovi servizi di cura e prevenzione di cui c’è estrema necessità. A ciò si aggiunge l’Hospice, che doveva già essere stato collocato nell’edificio dell’ex ospedale completamente ristrutturato a tale scopo. Con il Direttore generale della Asl Vincenzo Suppa e con la Regione Lazio riapriremo al più presto un tavolo di confronto”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Eutanasia - Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.