6 Settembre 2016

Il Comune di Isola del Liri conferisce la cittadinanza onoraria al campione Giorgio Calcaterra

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa contenente alcune dichiarazioni del Sindaco di Isola del Liri, Vincenzo Quadrini.

«Prima cittadinanza onoraria dall’Amministrazione Comunale di Isola del Liri durante il Consiglio Comunale tenutosi lunedì 5 settembre. In concomitanza con l’approvazione del “Regolamento Comunale per il conferimento delle onorificenze”, l’intero Consiglio Comunale ha votato all’unanimità il conferimento della cittadinanza onoraria a Giorgio Calcaterra.

Calcaterra nato a Roma nel 1972, lavora come tassista nella capitale ma ha da sempre la passione per la corsa a piedi tanto da ottenere grandi risultati in molte maratone, inanellando numerose vittorie fino a diventare Campione del Mondo di 100km.

“Ringrazio l’Associazione Liri Runners di Isola del Liri per aver proposto il conferimento della cittadinanza onoraria a Giorgio Calcaterra, afferma il Sindaco Vincenzo Quadrini. Calcaterra ha dato un contributo decisivo alla manifestazione “Scorrendo con il Liri” che la nostra città ospita con grande successo da due anni. Grazie al suo supporto, Calcaterra è riuscito a dare un contributo eccezionale alla nostra città ed al nostro territorio, nonché ad uno sport sano come la corsa”».

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Coronavirus: la situazione complessiva nel Lazio

Coronavirus Lazio - La ripartizione complessiva dei casi dall'inizio della pandemia.

Peste bubbonica: nuovo allarme dalla Cina

Peste bubbonica Cina - Un bimbo di tre anni ha contratto il morbo nel sud del Paese.

Napoli, bambino si lancia dal decimo piano e muore. Aveva appena 11 anni

Napoli bambino - Il Dramma intorno alla mezzanotte nella zona di Mergellina.

4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Frosinone. Quali saranno i locali partecipanti alla trasmissione?

Alessandro Borghese - Alessandro Borghese è stato avvistato stamani a Frosinone con il suo Peugeot Traveller.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Bando di concorso - Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.