18 Ottobre 2013

Il Comune di Isola del Liri si organizza per la raccolta differenziata porta a porta

Tutto pronto per la raccolta differenziata porta a porta su tutto il territorio del Comune di Isola del Liri. E’, infatti, in arrivo nelle case di tutti gli isolani la lettera informativa circa le modalità del servizio. Nella nota i cittadini troveranno il calendario degli incontri che si terranno, a partire dal 28 ottobre e fino al 5 novembre, in varie zone della città per consentire a tutti di poter partecipare. La ditta, insieme all’Amministrazione comunale, quindi, sarà a disposizione per spiegare ed illustrare le modalità della nuova raccolta.

Saranno inoltre consegnati, alle famiglie ed alle utenze, i contenitori di varie misure e colorazioni, i cosiddetti mastelli. “Un passaggio importante per la città, dichiara  l’assessore Morsilli che, insieme al sindaco, segue di pari passo tutte le fasi dell’avvio del nuovo servizio, un modo nuovo di gestire la città che sta soffrendo in questi giorni di numerosi disagi dovuti ai conferimenti indisciplinati da parte soprattutto delle città limitrofe. Un aumento che tutta la città paga a caro prezzo. Un piccolo impegno da parte di tutti consentirà di giungere alla eliminazione dei contenitori stradali ed alla fine degli indecorosi spettacoli che si presentano in alcune zone della città”.

Il primo appuntamento è dunque per il 28 ottobre 2013 e si terrà presso la Sala Agape dalle ore 15.30. I cittadini, i negozianti, gli uffici e quanti interessati potranno assistere alle spiegazioni e ricevere tutte le informazioni necessarie. Saranno raccolte in maniera differenziata carta, plastica, metalli, vetro, umido e residuo secco e le frazioni valorizzabili verranno avviate al riciclo, riducendo, così l’impatto ambientale sul territorio.