lunedì 1 Ottobre 2012

“Il Segretario del Comune di Isola del Liri sulla stampa: mai successo prima”. Lucio Marziale attacca i “ribaltonisti”

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma del consigliere comunale Avv. Lucio Marziale, in merito all’intervento sulla stampa del Segretario Generale del Comune di Isola del Liri.

“A mia memoria mai il Segretario Generale del Comune era intervenuto sulla stampa, addirittura invitando ad adottare provvedimenti nei confronti di un giornalista, per difendere OPINIONI da Ella esternate di fronte al Consiglio Comunale. In data 24 settembre 2012 ho fornito alla Segretaria Generale del Comune un parere del Ministero degli Interni reso in data 3 febbraio 2012 in ordine alla questione della computabilità del Sindaco nella formazione del numero legale (parere che rende ragione al sottoscritto) invitandola comunque a porre un quesito specifico al Ministero sulla situazione venutasi a creare nel nostro Comune.

La Segretaria Generale del Comune, rispondendo alla imbeccata di Antimo Simoncelli, stranamente ha dimenticato di informare l’Assemblea di tale mia missiva e richiesta; successivamente – e ne farà fede la trascrizione della ripresa audio della seduta – ha citato anche una sentenza da Ella definita risalente al 1997, omettendo però di parlare della sentenza del TAR Lombardia che darebbe ragione al sottoscritto.

La cosa davvero grave, però, è che la maggioranza ribaltonista e minoritaria ha coinvolto la Segretaria Generale in una questione politica, esponendola a smentite a mezzo stampa e assegnandole un ruolo di Giudice non previsto da alcuna normativa. Aspetteremo con pazienza la risposta al quesito rivolto al Ministero; per intanto respingiamo il tentativo dei ribaltonisti di arruolare nella maggioranza i dirigenti ed i funzionari. Anche perché non hanno diritto di voto.”

Lucio Marziale