22 Febbraio 2013

Inaugurato gruppo appartamento “La casa di mattoni” in via Granciara

COMUNE ISOLA DEL LIRI

Consorzio Intesa: un impegno sociale che, a breve, si concretizzerà con un nuovo servizio. Nei giorni scorsi il comune di Isola del Liri, in collaborazione con l’Aipes, Consorzio Intesa in ATI e la cooperativa Arfarò, ha partecipato all’inaugurazione del gruppo appartamento “La casa di mattoni” sita in via Granciara; una parentesi sociale che, alla presenza del sindaco Luciano Duro, che ha messo a disposizione la struttura, di Maurizio Ottaviani, presidente dell’Aipes, ente promotore del progetto e dei responsabili del centro, ha confermato l’attenzione per i giovani che attraversano il delicato passaggio dall’età minorile a quella adulta.

Il gruppo appartamento, creando una continuità di intervento promuoverà, infatti, la formazione del sé civile dei giovani accolti, attraverso l’impiego e la valorizzazione delle risorse offerte dal contesto territoriale. “La casa di mattoni offrirà un contesto protetto ed organizzato ad adolescenti che non possono rimanere o ritornare nella loro famiglia d’origine ed a giovani che già erano ospiti di strutture residenziali o presso famiglie affidatarie – dichiarano i responsabili della struttura – il servizio offrirà un ambiente quotidiano a dimensione familiare, in grado di soddisfare i bisogni di relazione, familiarità e appartenenza dei giovani accolti, promuovendone il recupero, la maturazione, l’autonomia e la responsabilizzazione attraverso un clima relazionale caldo e attraverso la presenza costante di figure adulte di riferimento”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.