15 Agosto 2014

Isola del Liri: 1a edizione del “Dental Baby Day”

Una manifestazione di prevenzione odontoiatrica rivolta a tutto quel pubblico adulto che si relaziona con il bambino

Il 17 settembre alle ore 16.00 ad Isola del Liri presso il centro Mario Di Piro in via Carnello avrà luogo la prima edizione del DENTAL BABY DAY, giornata italiana di prevenzione in età pediatrica organizzata dalla SIOI , Società di Odontoiatria Infantile su tutto il territorio Nazionale. L’evento è patrocinato dal comune di Isola del Liri, dal Ministero della Salute e dall’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Frosinone.

Relatore la dott.ssa Silvia Caruso, odontoiatra afferente all’Università di L’Aquila e da sempre impegnata nelle tematiche che interessano l’età evolutiva a tutela della salute orale del bambino e dell’adolescente. Interverranno anche il Prof. Roberto Gatto (Presidente del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria, Università degli Studi de L’Aquila, Ordinario di Pedodonzia), il Prof. Giuseppe Marzo (Segretario scientifico della S.I.O.I.), il Prof. Luigi Di Fabio ed il Prof. Ortu.

Voluta dalla Presidente della SIOI, prof.ssa Raffaella Docimo, ordinario di Odontoiatria Pediatrica dell’Università di Tor Vergata di Roma, questa prima manifestazione di prevenzione odontoiatrica, è rivolta a tutto quel pubblico adulto che si relaziona con il bambino. Sono quindi invitati genitori, nonni, pediatri, operatori sanitari e parasanitari, responsabili scolastici, docenti ed operatori sportivi.

La carie è una patologia multifattoriale con un aumento di prevalenza negli ultimi anni del 15 per cento. Ciò fa ritenere fondamentale una maggiore informazione sulla necessità di protocolli di prevenzione nei confronti soprattutto della patologia cariosa, considerato che tutta la popolazione pediatrica italiana è considerata a rischio di carie. Gli organizzatori ringraziano il comune di Isola del Liri per l’ospitalità e per la sensibilità manifestata verso temi attuali a garanzia di una fisiologica e corretta crescita del bambino.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Consigliere Regionale del Lazio.

REGIONE - Il Fondo per i malati oncologici è realtà. L'annuncio del consigliere Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Le risorse serviranno a sostenere coloro che si vedono costretti a ricorrere alle cure, il più delle volte, lontano da casa, con costi elevati, facendo innumerevoli sacrifici.

"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Roberto Calderoli - Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.

"Sora in Rosa" rimandata 2021 per evitare rischio assembramenti

Roberto De Donatis - L'associazione Iniziativa Donne: «Forte è, e deve essere, il senso di responsabilità in ognuno di noi»