11 Agosto 2014

Isola del Liri: a Pirandello degrado ed abbandono

Una città abbandonata a sé stessa durante il periodo estivo. Fra le ferie degli assessori e la latitanza dei quelli che sono rimasti in città, intere zone sono lasciate al degrado. Uno degli esempi più eloquenti è quello del quartiere Pirandello che sembra non appartenere al territorio del comune di Isola del Liri. I marciapiedi in alcuni tratti sono impraticabili in quanto gli oleandri si sono letteralmenete adagiati a terra e impediscono ai pedoni di circolare. In alcuni tratti le erbacce superano il metro di altezza e arbusti tagliati giacciono accatastati da oltre un mese.

Tenere pulita la città è un obbligo per qualsiasi amministrazione dato che i cittadini pagano di tasca propria e in anticipo. Persino le siringhe restano abbandonate a terra malgrado le segnalazioni in zone centrali della città come è accaduto nei pressi del Municipio. Un’amministrazione che appare già stanca, priva di slancio, proposte ed idee. Forse il Sindaco è troppo impegnato a dare risposte a quello che ha detto in campagna elettorale ai singoli cittadini, ma sembra che stavolta fatichi più del solito, a dare ciò che aveva promesso. La cirsi si fa sentire ma se Vincenzo Quadrini non dà i posti di lavoro, almeno facesse l’ordinaria amministrazione.

Angela Mancini
Consigliere comunale

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.