domenica 28 Ottobre 2012

ISOLA DEL LIRI – Da ieri le bandiere del PSI e dell’FGS sono tornate a sventolare in città

Da ieri le bandiere del Partito Socialista Italiano (PSI) e della Federazione dei Giovani Socialisti (FGS) sono tornate a sventolare ad Isola del Liri, città che ha sempre avuto una grande tradizione socialista.

Molti iscritti, simpatizzanti, amministratori e dirigenti del PSI e della FGS hanno preso parte alla inaugurazione della sezione intercomunale PSI – FGS sita in via Cascata.

L’apertura della sezione è stata fortemente voluta dal Segretario e dal Presidente del PSI, Avv. Danilo Iafrate e On. Gian Franco Schietroma, e resa possibile grazie al lavoro di compagni e compagne, Martina Iafrate, Mario Romano, Paolo Gabriele, Mike di Ruscio e Manuel Lecce. Apprezzata la presenza di esponenti di altre forze politiche cittadine e di consiglieri comunali.

Tutti gli intervenuti hanno evidenziato che a livello nazionale il PSI, grazie al lavoro del nostro Segretario nazionale, On. Riccardo Nencini, è tornato essere protagonista nel panorama politico italiano, entrando a pieno titolo nella coalizione di centro sinistra che si candida a governare il Paese.  Inoltre, a livello provinciale, l’impagabile ed incessante lavoro dei dirigenti del partito ha permesso importanti adesioni al PSI. Infatti, è di pochi giorni fa l’adesione al PSI del Sindaco di Ceccano, Avv. Manuela Maliziola, ieri graditissima ospite intervenuta alla inaugurazione.

Molto apprezzati gli interventi finali di due storici amministratori socialisti, l’Avv. Cesare Natalizio e il Geom. Enzio Bartolomucci. Il primo ha incoraggiato i giovani ad andare avanti, il secondo ha evidenziato una felice coincidenza: 150 anni fa, proprio in via Cascata, grazie ad una stretta di mano tra gli operai nacque il concetto di mutualità, che portò alla nascita della Società operaia di mutuo soccorso, il “seme buono” da cui nacquero il sindacalismo e il socialismo.

Nella sezione in via Cascata è stato isituito anche il comitato “Socialisti per Bersani” per la zone est delle provincia di Frosinone.

Gianluca Paesano – responsabile area est PSI
Foto – Daniele Riggi 

[nggallery id=38]