23 Novembre 2019

ISOLA DEL LIRI – Giornata Mondiale Infanzia e Adolescenza: un trionfo di giovani in strada

Bellissima manifestazione nel centro cittadino.

In occasione del 30° anniversario della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, tutte le classi del Plesso di Scuola Primaria Garibaldi (scuola amica Unicef), insieme alla dirigente Gabriella Curato, il sindaco Massimiliano Quadrini, il delegato all’istruzione Monica Mancini, il vice sindaco Francesco Romano e altri amministratori, nonché tutte le docenti ed i genitori, hanno sfilato nelle vie del paese con una bandiera blu aderendo all’iniziativa “Go Blue”.

Si sono recati presso la piazza XX settembre e guidati dall’insegnate Laura Velocci, hanno dato vita ad un flash mob con l’intento di sensibilizzare al rispetto dei diritti dei bambini.

La scuola e l’amministrazione comunale hanno aderito all’iniziativa Go Blu per chiedere al mondo di dare a tutti i bambini un futuro migliore.

“Oggi i nostri scolari hanno dato vita ad una giornata molto importante – ha detto il sindaco Massimiliano Quadrini – E’ fondamentale garantire una tutela vera e concreta ai bambini di tutto il mondo e tutti noi, insieme alle famiglie, non dobbiamo dimenticare i bisogni indispensabili dei più piccoli, ai quali vanno costantemente trasmessi i valori positivi affinché la loro crescita sia sana. Ringrazio e faccio i complimenti, a tutti gli studenti che oggi hanno animato il nostro centro cittadino. Il loro impegno è davvero lodevole, la loro voce va ascoltata ed è giusto che noi marciamo al loro fianco “.

“Un grazie particolare da parte della scuola primaria Garibaldi alla Polizia Municipale che ci ha scortato lungo le vie del paese”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Tutti i numeri di un anno magnifico nell'intervista all'amministratore unico, dott. Ennio Mancini, ed al Direttore, Orlando Pizzuti.

SPONSOR

Il 2019 è stato l'anno delle conferme e degli obiettivi raggiunti per l'azienda che si occupa di assistenza familiare.