13 Giugno 2014

Isola del Liri: lavori nelle scuole ex Baisi e Dante Alighieri

Giovedì12 giugno, presso le scuole di via Carnello e via Valcatoio, sono stati consegnati i lavori relativi al “Programma straordinario di interventi urgenti sul patrimonio scolastico” nei complessi scolastici dell’ex Baisi ed ex Dante Alighieri. I lavori, finanziati dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, sono stati attivati al fine di risolvere le problematiche relative alle opere non strutturali. Sono intervenuti i funzionari del Ministero che, accompagnati dal consigliere Pierluigi Romano e dall’ufficio tecnico, insieme alle ditte appaltatrici, alla direzione lavori ed ai delegati dell’Istituto comprensivo, hanno consegnato le strutture per la realizzazione dei lavori.

“È con grande soddisfazione che avviamo i lavori necessari alla messa in sicurezza delle scuole che ospitano le nuove generazioni e quindi il nostro futuro – ci dice il Sindaco Vincenzo Quadrini – nei prossimi mesi estivi, approfittando della pausa dalle attività scolastiche, le ditte lavoreranno in tutta tranquillità per riconsegnare le scuole migliorate e più sicure.” I lavori consisteranno nel rifacimento dei cornicioni esterni ammalorati e della pavimentazione di accesso per il complesso di via Carnello, mentre per via Valcatoio verranno sistemate la pensilina d’ingresso, le grondaie dei piani alti, la palestra ed il refettorio con il rifacimento di tramezzi, nuovi infissi, pavimentazione. “Lavori necessari al miglioramento della fruizione delle scuole che, grazie al Ministero, sarà possibile realizzare. Un ringraziamento particolare ai funzionari ministeriali che hanno profuso la propria professionalità con verifiche, sopralluoghi e confronti con gli uffici e con le istituzioni scolastiche.”

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.